Royal Family, stavolta Meghan la combina grossa: decisione assurda

Sembra non esserci pace per la Royal Family e l’assurda decisione di Meghan Markle rischia di creare pesanti imbarazzi fra i reali

royal family meghan decisione
Meghan, Harry e la regina Elisabetta (Getty Images)

Queste settimane sono state davvero molto difficili per la Royal Family. Tutto il Regno Unito è in lutto per la morte del Principe Filippo, che da una vita intera era al fianco della Regina Elisabetta. La morte del Duca di Edimburgo arriva solo qualche settimana dopo il terremoto che ha scosso le fondamenta dei reali inglesi, dopo l’ormai famigerata intervista di Harry e Meghan. Ora, mentre ci si prepara per i funerali, una notizia rischia di creare ulteriori imbarazzi a Buckingham Palace.

Leggi anche – I funerali del Principe Filippo: pesanti restrizioni per l’emergenza sanitaria

Sembra infatti che il 17 aprile, giorno della funzione funebre, Harry atterrerà nel Regno Unito senza la moglie, la quale avrebbe deciso di restare negli Stati Uniti. Una scelta certamente inaspettata e che, in molti, definiscono azzardata e provocatoria. L’assenza di Meghan di certo non passerà inosservata, ancora meno dopo le vicissitudini che hanno travolto la famiglia reale di recente. Dopo la morte di Filippo la reputazione dei due ex-reali rischia di crollare e questa mossa, quasi certamente, non sarà apprezzata dai sudditi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La motivazione ufficiale che giustificherebbe l’assenza di Meghan sarebbe la gravidanza che le impedisce di affrontare un viaggio così impegnativo. Ma si sa, ogni mossa intorno a Buckingham Palace viene analizzata al microscopio, e sicuramente questa scelta si attirerà le critiche di molti. Vedremo come verrà affrontata la situazione dai reali d’Inghilterra.

Bandiere a mezz’asta e colpi a salve in tutto il Regno Unito

royal family meghan decisione
Il Principe Filippo (Getty Images)

Intanto, nella giornata di oggi, l’intero Regno Unito si è stretto intorno alla Royal Family. In tutto il paese le bandiere sono scese a mezz’asta e sono stati sparati colpi di cannone a salve. Una dimostrazione d’affetto verso il Principe Filippo che è stata condivisa da tutti i sudditi. Buckingham Palace ha divulgato una nota in cui si invitava la popolazione ha ricordare il Duca di Edimburgo dalla propria abitazione, per via della pandemia.

Leggi anche – Harry e Meghan sempre più lontani dalla Royal Family: faranno coppia per un progetto Netflix

Nonostante questa accortezza, intorno al castello di Windsor e al palazzo reale si è radunata una folla che, con attenzione al distanziamento, ha voluto simbolicamente essere presente. Un affetto emozionante che ha dimostrato ancora una volta quanto la popolazione del Regno Unito sia vicina ai suoi regnanti.