Lutto nella Royal Family: è morto il Principe Filippo

L’annuncio dato tramite una nota ufficiale dalla Royal Family: il Principe Filippo è morto stamattina all’età di 99 anni

principe filippo morto
Il principe Filippo (Getty Images)

Il Principe Filippo è morto questa mattina nel Castello di Windsor. A dare il triste annuncio, direttamente la Royal Family tramite una nota ufficiale. Il marito della regina Elisabetta era stato ricoverato diverse volte negli ultimi mesi a causa di vari problemi di salute, dovuti anche all’età. Nelle scorse settimane il Duca di Edimburgo aveva anche subito un’operazione al cuore.

Leggi anche – Harry e Meghan sempre più lontani dalla Royal Family: faranno coppia per un progetto Netflix

Nella nota divulgata da Buckingham Palace fanno sapere che il Principe Filippo è deceduto serenamente nella sua dimora, circondato dall’affetto dei suoi cari. Negli ultimi anni, il marito della regina si era ritirato a vita privata, apparendo sempre più raramente in pubblico. Proprio a causa dei suoi problemi di salute negli ultimi tempi le sue condizioni avevano destato parecchie preoccupazioni in tutto il Regno Unito.

Sempre al fianco della regina, non aveva rinunciato alla sua indipendenza neanche negli ultimi anni, nonostante l’età. Solamente nell’ultimo periodo di era arreso a non guidare più, dopo un incidente avuto circa due anni fa. Ex pilota d’aerei, ha prestato servizio a lungo nella Marina Britannica ed è stato un esempio per molti giovani soldati inglesi.

Il dolore della Royal Family e di tutto il Regno Unito

principe filippo morto
Il Principe Filippo (Getty Images)

L’accorato messaggio rilasciato dalla Royal Family fa intuire il profondo legame del Duca di Edimburgo con la sua famiglia, nonostante gli attriti del passato con alcuni membri. Nei commenti sui social, visibile e vivida l’emozione dei sudditi inglesi, che si lasciano andare al ricordo.

Leggi anche – Royal Family, svelato il piano subdolo di Harry e Meghan

Non è mai stato un carattere facile, quello del Principe Filippo. Nato in un’altra epoca, ha avuto una storia familiare molto difficile alle spalle. E spesso sono stati visibili anche i contrasti avuti con gli stessi membri della sua famiglia, Carlo in primis. Tutto lasciato alle spalle oggi, giornata in cui a Buckingham Palace il dolore per la scomparsa del Principe sovrasta ogni cosa.