Alfonso Signorini, l’ultima mossa è un flop totale: annuncio catastrofico

Brutte notizie per il conduttore Alfonso Signorini che questa mattina si è trovato a fare i conti con una scoperta amara: la situazione

Alfonso Signorini
Il flop di Alfonso Signorini (screenshot GF Vip)

Dopo quanto accaduto nel corso della puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri, il conduttore Alfonso Signorini si aspettava un risveglio diverso. Il giornalista invece si è ritrovato a fare una scoperta amara e soprattutto molto triste per lui.

Il reality targato Mediaset, che lo vede al timone da ormai tre edizioni consecutive, non ha ancora una volta vinto la sfida in prima serata. Il Grande Fratello Vip si è infatti visto nuovamente superare da The Voice Senior condotto invece da Antonella Clerici su Rai 1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Elena Santarelli, sconvolta dalla brutta esperienza: “Ho troppa paura”

Un risultato insoddisfacente soprattutto rispetto ai piani del conduttore e degli autori che con l’arrivo di Delia Duran speravano di vedere i numeri cambiare. Niente da fare invece per Signorini che nonostante questa mossa disperata, non vede alcun sostanziale miglioramento.

Alfonso Signorini, decisione disastrosa: risvolto inaspettato

La modella Delia Duran (screenshot GF Vip)

Nel corso della serata di ieri si è quindi ripetuta una sfida divenuta una consuetudine ovvero quella tra Antonella Clerici e Signorini. Nel dettaglio, lo show The Voice Senior su Rai 1 ha totalizzato il 19% di share pari a 3.902.000 spettatori. Il Grande Fratello Vip su Canale 5 ha invece attirato l’attenzione di 3.343.000 spettatori per un totale del 20.8% di share considerando però la durata del reality più lunga di due ore rispetto allo show della Clerici.

Dati che confermano come rispetto alla sfida precedente non ci siano stati dei sostanziali cambiamenti. Se da un lato questi numeri confermano la presenza di un nutrito gruppo di affezionati alla Clerici, dall’altro rappresentano una smacco per Signorini. Il conduttore senza dubbio sperava di collezionare qualche punto percentuale in più grazie all’attesissimo ingresso di Delia Duran.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Beautiful anticipazioni americane, disperazione per Hope: tradita alle spalle da tutti

La modella, moglie di Alex Belli, ex inquilino della casa del GF Vip, ha infatti fatto il suo ingresso prima per un confronto con Soleil Sorge, poi per prendere parte al programma in veste di concorrente. Una mossa parsa subito a tutti come volta a veder crescere lo share del programma: un obiettivo che almeno nella serata di ieri non è stato raggiunto. A questo punto Signorini dovrà inventare una soluzione diversa per far crescere il pubblico e tenere vivo l’interesse fino al prossimo mese di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.