Royal Family, per il principe Andrea si mette malissimo: “Non spenderemo una sterlina”

La situazione si fa complicata per il principe Andrea ora che dovrà affrontare un processo e la famiglia lo ha abbandonato.

principe Andrea Epstein regina
Il principe Andrea, 2016 – Fonte: Getty Images

Lo scandalo Epstein in cui è stato coinvolto il principe Andrea in questi mesi ha messo a dura prova la monarchia inglese, tuttavia fino ad ora la situazione era stata messa da parte e contenuta e la regina Elisabetta ne è uscita con le mani pulite.

D’altronde, anche se Andrea è il suo figlio preferito, la sovrana nella sua vita ha sempre messo al primo posto la corona davanti alla vita privata e per questo, anche se non sappiamo quale sia la sua posizione al riguardo, non ha potuto certamente difendere il principe nè aiutarlo.

Adesso che le conseguenze delle azioni del duca di York cominciano a farsi sentire, Elisabetta andrà in soccorso del suo amato Andrea? Sembra proprio di no.

LEGGI ANCHE >> Meghan Markle costretta a cambiare i suoi piani: rifiuto netto del Principe Harry, clima tesissimo

Abbandonato dalla royal family

principe Andrea Epstein regina
Il principe Andrea con la regina Elisabetta – Fonte: Instagram

Nelle scorse settimane si era parlato per il principe Andrea di un possibile risarcimento milionario e di spese legali stratosferiche per difendersi in tribunale dalle accuse di Virginia Giuffrè; adesso che la richiesta di archiviare la causa civile è stata respinta, l’incubo comincia a farsi realtà. Ma il duca di York ha davvero tutto il denaro necessario per far fronte alla situazione? Siamo abituati a pensare che per i reali non esistano problemi di soldi, ma in questo caso Andrea se la vedrà brutta ed alcune fonti anonime hanno accennato alle sue difficoltà economiche.

LEGGI ANCHE >> Kate Middleton, il dettaglio è una conferma: passaggio del testimone inevitabile

Sembra che la regina Elisabetta non potrà aiutare il figlio nemmeno economicamente e che quindi il principe dovrà raschiare il fondo del barile. Si dice che le parole esatte siano state: “Non spenderemo una sterlina per pagare la tua difesa”. Dunque a quanto pare in questi mesi Andrea si è preparato a malincuore a vendere il suo chalet sulle Alpi Svizzere, dove ha passato probabilmente le ultime vacanze in famiglia. Il valore dell’immobile è di 20 milioni di euro che dovrebbero essere sufficienti a mettere a posto i guai combinati in passato.

Intanto la monarchia ha dimostrato di aver completamente abbandonato Andrea togliendogli di fatto tutti i suoi titoli.  “Con l’approvazione e l’accordo della Regina Elisabetta, i titoli militari e i patrocini reali del principe Andrea sono stati restituiti alla Regina”, ha fatto sapere Buckingham Palace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.