Eleonora Daniele, il cambio radicale: “Sarà la mia vita futura”

La conduttrice Eleonora Daniele non avrebbe mai pensato di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma oggi sta contemplando una nuova carriera.

Eleonora Daniele carriera
Eleonora Daniele, 2019 – Fonte: Getty Images

Eleonora Daniele ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nei primi anni 2000 e probabilmente non tutti lo ricordano, ma è anche stata una delle concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello. Anche se è arrivata solamente alla decima puntata, la Daniele è riuscita a farsi notare perché nel 2002 ha fatto il suo debutto da attrice nella serie televisiva La Squadra.

Venti anni dopo Eleonora Daniele è una delle conduttrici più apprezzate della tv italiana e la padrona di casa dell’amato programma Storie Italiane. In una recente intervista per la rivista Tv, Sorrisi e Canzoni però, la Daniele ha ammesso che non si sarebbe mai aspettata di seguire questa strada professionale nella vita.

LEGGI ANCHE >> “Non funziona, è deludente”: Amici, la gaffe imperdonabile scatena il putiferio

Cambio di carriera

Eleonora Daniele carriera
Mara Venier ed Eleonora Daniele – Fonte: Screenshot

La conduttrice aveva già da ragazzina delle predisposizioni che pensava sarebbero diventate il suo mestiere, in particolare le piaceva il commercio e credeva che sarebbe stato la sua strada.“Amavo il commercio, ero convinta che sarei diventata un consulente finanziario”, ha ammesso. Eleonora Daniele d’altronde non aveva mai nemmeno preso in considerazione una carriera nel mondo dello spettacolo anche perché la sua autostima era piuttosto bassa e non si riteneva all’altezza.“Ero molto timida. Mi sentivo un brutto anatroccolo: ho iniziato a sentirmi bella a 18 anni, prima non mi sentivo tale”, ha confessato la conduttrice.

LEGGI ANCHE >> “E il tuo cervello dove sta?”: Belen Rodriguez infuriata, risponde per le rime alla provocazione

Crescendo però le cose sono cambiate e a dare una mano alla Daniele è stata una collega più matura ed esperta di lei, Mara Venier. Quando Eleonora era ancora giovanissima le due hanno lavorato insieme per alcune pubblicità e Mara l’ha presa sotto la propria ala protettiva; il loro legame è cresciuto nel tempo tanto che la Venier è la madrina di sua figia. “Ho lavorato con lei da giovanissima, facendo telepromozioni. All’epoca mi ha presa sotto la sua ala protettiva. È una persona che sa amare veramente. È la madrina di mia figlia Carlotta”, ha raccontato.

In questo momento però Eleonora Daniele sta pensando ad un nuovo cambio di carriera, intraprendendo una strada inedita, tanto che si è riscritta all’università per studiare. “Non sarà una vita parallela ma una vita futura. Mi sto costruendo il mio futuro da psicoterapeuta. Mi sono iscritta di nuovo all’università dopo la mia prima laurea in Comunicazione. Da qui a cinque anni mi vedo esercitare da psicologa con tanto di diploma”, ha spiegato in un’intervista per Diva e Donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.