“Deve essere escluso da Sanremo”: disastro Amadeus, richiesta ufficialmente la squalifica

È stata chiesta la squalifica per uno dei cantanti in gara di Sanremo 2022: Amadeus deciderà di escluderlo dal Festival?

Amadeus
Amadeus, conduttore di Sanremo (Getty Images)

Manca sempre meno all’inizio di Sanremo 2022 fissato per il 1 febbraio e i fan della kermesse musicale non vedono l’ora di ascoltare le canzoni in gara e decretare il vincitore. Tuttavia, nelle ultime ore è scoppiato il finimondo e un cantante in gara rischia addirittura di essere squalificato

LEGGI ANCHE >> “Sorprendono anche me”: sfogo a sorpresa di Amadeus, la situazione è diventata ingestibile

Infatti, l’artista in questione avrebbe infranto il regolamento del Festival e avrebbe spoilerato il pezzo con cui si esibirà sul palco dell’Ariston. Anche l’anno scorso accadde qualcosa di simile a Fedez e Francesca Michielin con la loro Chiamami per nome, ma alla fine il duo rimase in gara. Stavolta, però, Amadeus opterà per una squalifica? Vediamo cosa è successo…

Sanremo 2022: un cantante è a rischio

Gianni Morandi
Il cantante Gianni Morandi (Getty Images)

Per l’appunto, nella tarda serata di ieri Gianni Morandi ha fatto uno uno spoiler involontario della canzone con cui si esibirà a Sanremo e ha pubblicato ingenuamente su Facebook un video in cui si sente un frammento del brano Apri tutte le porte, pezzo scritto per lui da Jovanotti. Si tratta di una sorta di backstage durato ben 13 minuti (anche se sono stati pubblicati solo pochi secondi) in cui è stato possibile ascoltare qualche nota della canzone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Temptation Island, scontro clamoroso con Selvaggia Lucarelli: volano gli stracci

Comunque, resosi conto dell’errore, il video è stato prontamente rimosso, ma non è affatto passato inosservato: difatti, sta ancora circolando sui social. “Deve essere escluso da Sanremo” – si legge infatti in rete. Come sappiamo bene, le regole del Festival prevedono che prima della kermesse musicale non possano essere diffusi pezzi delle canzoni. Quindi, Morandi sarà squalificato? Lo scopriremo presto.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.30: 

È stato deciso che Gianni Morandi rimarrà in gara: “La Direzione artistica in accordo con Rai Uno non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro
inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di
Morandi di portare un tutore alla mano destra. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente.” Insomma, il cantante non sarà escluso dalla kermesse dato che si è trattato di un errore tecnico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.