Mischa Barton, che fine ha fatto Marissa di The O.C.? Il dramma e la dura risalita

Vediamo che fine ha fatto l’attrice Mischa Barton, diventata famosa per il suo ruolo di Marissa nella serie cult The O.C.

Mischa Barton
Mischa Barton – Fonte: Getty Images

Non avete ancora in mente quella canzone che preannunciava l’inizio di The O.C. ? California dei Phantom Planet, se ve lo steste chiedendo. Eppure l’ultima stagione del teen drama è andata in onda nel 2007, un bel po’ di tempo fa. Cosa ne sarà stato dei nostri protagonisti preferiti? E in particolare della tanto amata quanto odiata Marissa? Scopriamo insieme qual è stata la vita di Mischa Barton dopo The O.C.

LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini, pronto l’ingresso che farà impazzire le donne: vippone già in quarantena

L’abbandono della serie

Mischa Barton esce di scena alla fine della terza stagione di The O.C., nel 2006, quando il suo personaggio muore lasciando la serie in disgrazia. Non si è mai capito bene se l’abbandono sia stato una scelta personale per non rimanere incastrata nel personaggio, come afferma l’attrice, oppure una scelta creativa, come invece hanno più volte dichiarato gli autori della serie.

Dopo The O.C.

Mischa Barton
Mischa Barton – Fonte: Instagram

Appena uscita dalla serie che le ha regalato la fama, la carriera di Mischa sembra andare a gonfie vele, infatti l’attrice partecipa tra il 2006 e il 2007 a vari film: Guilty Pleasure, Hexxx, Closing the ring, Decameron Pie. Nel 2008 è una delle protagoniste del film You and I. Nel 2009 entra nel cast della serie The Beautiful Life, ma nel frattempo la sua vita privata va a rotoli. Nonostante le difficoltà personali non smette mai di lavorare, aggiudicandosi ruoli in vari film e serie tv di scarso successo; la sua carriera, però, inevitabilmente risente dello stile di vita sregolato.

I problemi di dipendenza

Mischa Barton infatti, poco dopo l’abbandono di The O.C., comincia ad essere protagonista di siti e riviste di gossip a causa di vari scandali. Risale al 2007 il suo primo arresto per possesso di marijuana e guida in stato di ebrezza; l’attrice viene rilasciata imemdiatamente su cauzione, ma non si tratta di un caso isolato.

Due anni dopo, proprio appena entrata a far parte del cast di The Beautiful Life, la Barton viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. Sembra che avesse iniziato a far uso di droghe e che minacciasse di togliersi la vita. Questi problemi di dipendenza la portano anche sull’orlo del lastrico, tanto che non le rimangono più soldi nemmeno per pagare il mutuo della villa di Beverly Hills. 

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Mischa Barton (@mischabarton)

I problemi con la madre

Nel 2015 l’attrice querela la sua stessa madre, colpevole di aver sfruttato l’immagine e il nome della figlia per trarne profitti, senza mai riconoscere alcun guadagno a Mischa. La donna infatti aveva creato una linea di borse e aveva aperto una boutique a Londra. Dopo il processo, sembra che oggi i rapporti tra la Barton e sua madre siano tornati alla normalità.

LEGGI ANCHE >> Il Paradiso delle Signore, la Rai stravolge tutto: gran brutta notizia per i fan

Mischa Barton oggi

Nonostante una piccola ricaduta nel 2017, pare che Mischa sia fuori dal tunnel delle dipendenze. Anche se alcool e droghe avevano completamente stravolto le sembianze della Barton, con un programma serrato di disintossicazione, dieta, esercizio e vita sana, l’attrice è riuscita a tornare in forma ed ha anche ricominciato a prendere parte a programmi di successo. Nel 2016 infatti ha partecipato all’edizione americana di Ballando con le stelle e nel 2019 è entrata nel cast del reboot di The Hills.

Gestione cookie