Che fine ha fatto Xena? Lucy Lawless ha trovato l’amore grazie alla principessa guerriera

Lucy Lawless ha ottenuto il ruolo di Xena per una casualità e grazie al suo personaggio è diventata famosissima e ha incontrato suo marito.

Lucy Lawless Xena
Lucy Lawless, 2000 – Fonte: Getty Images

Tutti voi sapete probabilmente l’intro di questa magica serie. Proviamo: “Al tempo degli dèi dell’Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà… “. Avete già capito di chi stiamo parlando vero? Ma ovviamente di Xena, l’invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie.

La serie in questione nacque come uno spin-off di Hercules, ma ebbe così tanto successo che divenne indipendente e andò in onda per ben 6 stagioni, in Italia dal 1998 al 2002 su Italia1. Ma che fine avrà fatto oggi Lucy Lawless, l’attrice che interpretava Xena? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Ecco chi è la nuova favorita della regina Elisabetta che prenderà il posto di Meghan a corte

I primi anni

Lucy Lawless Xena
Lucy Lawless, 2019 – Fonte: Getty Images

Lucy Lawless aveva già girato mezza Europa, fatto svariati lavori, avuto una figlia e divorziato, quando nel 1995 ottenne un piccolissimo ruolo in un episodio della serie Hercules. Su quel personaggio poi, i produttori decisero di creare uno spin off, ma scritturarono un’altra attrice, Vanessa Angel. La ragazza però si ammalò poco prima di partire per le riprese in Nuova Zelanda, così si decise di ripiegare su Lucy. Un gran colpo di fortuna per la Lawless che grazie al personaggio di Xena divenne internazionalmente famosa.

Questa serie tv portò fortuna anche alla sua vita privata, infatti nel 1998 Lucy ha sposato il produttore esecutivo di Xena,  Robert Tapert con il quale ha messo al mondo due figli, Julius Robert Bay Tapert nel 1999 e Judah Miro Tapert nel 2002.

Dopo Xena

Dopo la fine di Xena, Lucy Lawless ha deciso di continuare a ricoprire ruoli di donne forti ed ha avuto partecipazioni sporadiche con piccoli ruoli in tantissime serie televisive tra cui X-Files, Tarzan, Due uomini e mezzo, Veronica Mars, CSI, Agents of S.H.I.E.L.D. Le serie in cui ha avuto un ruolo più importante e ricorrente sono state Battlestar Galactica, Spartacus, Salem e Ash vs. Evil Dead.

Per la Lawless si sono aperte anche le porte del cinema e al termine di Xena, tra il 2002 e il 2009, ha ottenuto delle piccole parti in film come Spider-man, Boogeyman e Le superdotate.

LEGGI ANCHE >> La rinascita di Sara Tommasi: dopo il baratro, la nuova vita e il ritorno in tv

Gli ultimi anni

Nel 2017, dopo una lunga pausa, Lucy è tornata al cinema nel film The Changeover e nel 2018 è stata sul grande schermo con The Breaker UpperersNel 2019 è diventata una delle protagoniste della nuova serie My life is murder e nella nuova stagione della serie verrà riunita con la ex co-star Renee O’Connor, ovvero Olimpia.

Lucy in questi anni ha anche lavorato a vari progetti come doppiatrice e per il 2021, tra le altre cose, ha doppiato il film di animazione Minions 2. La Lawless dal 2009 è anche un ambasciatrice di Greenpeace. L’attrice inoltre non ha mai nascosto la sua grande passione per il nostro paese, infatti spesso si trova in Italia e conosce anche bene l’italiano.

Impostazioni privacy