Ecco chi è la nuova favorita della regina Elisabetta che prenderà il posto di Meghan a corte

Sophie di Wessex è la moglie del principe Edoardo e gli esperti di royal family dicono che sarà la sostituta di Meghan. Vediamo perché.

Sophie di Wessex
Sophie di Wessex, 2017 – Fonte: Getty Images

Con un paese in piena pandemia, il principe Filippo ricoverato in ospedale e Harry e Meghan definitivamente fuori dalla famiglia reale che continuano a dare scandalo con varie interviste esclusive, la regina Elisabetta ha sempre qualche gatta da pelare. Almeno un problema però sembra risolto per The Queen, che pare aver trovato la sostituta perfetta di Meghan: Sophie di Wessex. Scopriamo chi è la nuova favorita della regina d’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >> Regina Elisabetta e tutti i suoi problemi con la servitù

Chi è Sophie di Wessex

Sophie di Wessex
Il principe Edoardo e Sophie con i figli James e Louise, 2020 – Fonte: Getty Images

Sophie Helen Rhys-Jones è un’altro membro acquisito della famiglia reale inglese. Figlia di una segretaria e del direttore di un’azienda di importazione di pneumatici, Sophie è nata nel 1965. Ha incontrato per la prima volta il principe Edoardo, ultimo figlio della regina Elisabetta, nel 1987 perché frequentava una sua amica. Sophie e Edoardo si rincontrano nel 1993 ed iniziano a frequentarsi. Si sposano nel 1999 e così Sophie acquisisce il titolo di contessa di Wessex. La coppia ha oggi due figli: Louise nata nel 2003 e James nato nel 2007.

LEGGI ANCHE >> Harry e Meghan senza peli sulla lingua: la prima intervista è senza freni

Il suo nuovo ruolo

Sophie è da sempre la nuora preferita di Elisabetta, forse anche perché è l’unica il cui matrimonio ha resistito. Ma a farla amare dalla regina è anche il suo carattere pratico e gioioso. Sophie inoltre ha capito subito l’importanza del suo nuovo ruolo e ha ben presto abbandonato la sua precedente carriera per dedicarsi ai suoi doveri reali. Sembra che le due siano davvero molto vicine, a dimostrarlo il fatto che è una delle poche che ha una linea diretta con la regina, con il permesso di contattarla quando vuole; inoltre Sophie chiama amorevolmente Elisabetta “mama” e per i festeggiamenti di Natale a Sandringham, le è permesso salire insieme alla regina nella limousine reale.

Dopo l’uscita di scena definitiva di Meghan e Harry, come sappiamo, i loro doveri dovranno essere redistribuiti tra i membri attivi della famiglia reale e sembra che i prescelti saranno proprio i conti di Wessex. Edoardo e Sophie, secondo alcune fonti, sono entusiasti di assumere maggiori responsabilità reali e anzi, in passato si erano sentiti esclusi. La contessa, gran lavoratrice ed estranea agli scandali, sembra davvero la scelta perfetta. Chissà invece cosa ne penseranno i duchi di Sussex.

Impostazioni privacy