Matrimonio, crisi e divorzio con Colin Firth: Lavinia Giuggioli e un passato che in pochi conoscono

Livia Giuggioli è l’italianissima ex moglie del premio Oscar Colin Firth. I due si sono separati nel 2019. Scopriamo qualcosa sulla loro relazione e sulla fine del matrimonio.

Livia Giuggioli ex moglie Colin Firth
Colin Firth e Livia Giuggioli – Fonte: Getty Images

Ha vinto anche un premio Oscar per il film Il discorso del re, ma ammettiamolo, lo ricordiamo come un simbolo delle commedie romantiche, complice il suo ruolo in Il diario di Bridget Jones. Stiamo parlando dell’attore britannico Colin Firth. Sapevate che per tutti questi anni è stata un’italiana ad occupare il cuore del bel divo considerato uno tra gli uomini più sexy del cinema? Scopriamo di più sulla ormai ex moglie di Colin Firth, Livia Giuggioli.

LEGGI ANCHE >> Serena Enardu senza pace: un’altra disavventura con l’automobile

Chi è Livia Giuggioli

Livia Giuggioli ex moglie Colin Firth
Livia Giuggioli, 2018 – Fonte: Getty Images

Livia Giuggioli, classe 1969, dopo gli studi a La Sapienza di Roma, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema. Da prima è stata documentarista e assistente di produzione per Fernando Ghia e poi nel 2006 ha fondato insieme a Colin Firth una casa di produzione propria, la Nana Productions, diventando lei stessa produttrice cinematografica. Il suo primo film,  In Prison My Whole Life, esce nel 2008. Livia è anche una donna molto impegnata nel sociale, infatti tra le altre cose sostiene Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Livia Giuggioli è anche direttrice creativa del primo negozio ecologico ed etico di Londra, Eco Age, fondato insieme al fratello.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Livia Firth (@liviafirth)

La storia d’amore con Colin Firth

Livia Giuggioli e Colin Firth si conoscono sul lavoro, negli anni in cui lei è assistente di produzione. Il loro primo incontro avviene quando entrambi si trovano in Colombia, per le riprese del film Nostromo. Solo due anni dopo, nel giugno 1997 i due convolano a nozze. A completare l’idillio mettono al mondo due figli: Luca nel 2001 e Matteo nel 2003. Colin e Livia vivono tra Londra e la loro casa italiana di Città della Pieve e mandano avanti la loro famiglia.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo compie gli anni, il compleanno del calciatore sulla neve -FOTO

La fine del matrimonio

Livia Giuggioli e Colin Firth annunciano la separazione attraverso un comunicato stampa nel dicembre 2019. La coppia aveva già attraversato un momento di crisi tra il 2015 e il 2016 in cui Livia aveva avuto una relazione con il giornalista Marco Brancaccia. L’uomo è stato poi denunciato per stalking da Colin stesso. Non si sa tuttavia se sia stato il tradimento della Giuggiuli a dare il colpo di grazia al loro matrimonio.

Impostazioni privacy