Annalisa, la cantante svela un retroscena pesante: “Ne ho sofferto”

Adesso che è cresciuta, Annalisa è più sicura di se stessa e vuole mostrarsi per come è veramente.

Annalisa Amici
Annalisa – Fonte: Instagram

Annalisa è un altro dei talenti usciti dalla scuola di Amici di Maria De Filippi; la cantante è arrivata seconda nel 2011 al talent di Canale5 , ma nonostante non abbia vinto è riuscita a farsi notare e a costruirsi una carriera di tutto rispetto.

Quando ha partecipato ad Amici, Annalisa aveva solamente 26 anni ed essendo diventata famosa grazie ad un talent show ha ricevuto una serie di etichette. In una recente intervista per Il Corriere della Sera la cantante ha confessato le insicurezze che la tormentavano in passato e i pregiudizi su di lei  che le vanno stretti.

LEGGI ANCHE >> Asia Argento, il racconto delle violenze subite: una scelta pagata a caro prezzo

Annalisa e i preconcetti

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por ANNALISA (@naliannalisa)

Annalisa in questi anni si è sentita vittima di vari preconcetti che hanno definito pubblicamente il suo personaggio e in cui lei oggi non si rispecchia più; se in passato però ne soffriva, oggi per la cantante rappresentano uno stimolo a mostarsi per come è veramente: “Ma chi non si è mai sentito vittima di un preconcetto? Io spessissimo e tutte le volte ne ho un po’ sofferto. Non solo per Amici, ma anche perché ero giovane o altro… Più cresco e più mi rendo conto però che se capisco che c’è del preconcetto su di me lo trovo totalmente stimolante. Non mi interessa farlo cadere, ma mostrare chi sono”, ha detto.

LEGGI ANCHE >> Aida Yespica ferita nel profondo, accuse feroci dagli hater: “Mi hanno detto di tutto”

D’altronde Annalisa in passato è stata spesso vittima delle proprie insicurezze, non riconoscendo a se stessa il proprio talento e merito; adesso che è cresciuta invece sa quanto vale ed è pronta a mostrarsi nella sua pelle, nel modo in cui si sente più a proprio agio, andando oltre i pregiudizi e gli stereotipi della gente: “Soprattutto quando ero più piccola avevo molte più paure, molte meno certezze riguardo a chi ero. L’estetica aiuta in generale, ma spesso è la credibilità che scarseggia in quel caso. Io oggi voglio essere credibile vivendo il mio essere donna, non nascondendo la femminilità”, ha spiegato

Gestione cookie