“Piangevo disperata”: racconto impensabile di Madame, il dramma vissuto a Sanremo

Dietro l’apparenza da dura di una come Madame si nasconde in realtà una ragazza con molte fragilità e nel suo intervento a Le Iene le ha mostrate tutte.

Madame dolore sofferenza ansiolitici
Madame – Fonte: Instagram

La giovanissima Madame è stata una delle rivelazioni migliori dell’ultimo Festival di Sanremo; dopo un lungo percorso di gavetta infatti, la cantante è diventata famosa nel 2019 grazie al brano Sciccherie e nel marzo 2021 è salita sul palco dell’Ariston con Voce, riscuotendo un discreto successo.

Ma Francesca Calearo, in arte Madame, aldilà dell’innegabile talento è un’artista a tutto tondo, con uno stile ed una personalità ben riconoscibili e un vissuto emotivo difficile. Recentemente è stata per una sera conduttrice de Le Iene e in diretta ha parlato di un periodo difficile che ha attraversato.

Negli scorsi mesi infatti, l’ansia che l’aveva sempre accompagnata fin da ragazzina, è tornata a farsi sentire più forte che mai, fino a farle perdere il senso della vita; ancora una volta però, Madame è riuscita ad uscirne e ha crescere ancora un po’ di più.

LEGGI ANCHE >> “Non c’è sentimento”: verità clamorosa su Soleil Sorge, la confessione sconvolge il GF

L’ansia e l’amore per se stessi

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por madame (@sonolamadame)

La giovane cantante ha parlato del proprio problema in diretta durante la sua ospitata a Le Iene; Madame ha raccontato di un’ansia che non la lasciava mai, che la portava a dubitare di se stessa e dei propri traguardi e che, nonostante la meravigliosa performance, l‘ha accompagnata anche sul palco di Sanremo.

“L’anno scorso sono stata ospite a X Factor due volte. Prima di salire sul palco ero sola dentro il camerino. Piangevo disperata: cosa ci faccio qua? Non me lo merito. Non mi riconoscevo. Non mi amavo. La verità è che sono stata di merda per anni. Pure a Sanremo e con il disco d’esordio in uscita. Stavo male. Sempre. Prendevo ansiolitici come fossero acqua. Lo stomaco chiuso. Non mangiavo. Non dormivo. Era un circolo vizioso”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> “Mia moglie mi ha beccato con Barbara D’Urso”: tradimento confessato, scandalo sull’asse Rai-Mediaset

La sofferenza costante di Madame è poi peggiorata, tutto è diventato incredibilmente vuoto e ha cominciato a domandarsi che senso avesse la vita; “Un dolore atroce” lo ha definito. Ad un certo punto però qualcosa in lei è scattato e ha deciso che non voleva più stare male:Poi mi sono detta: basta. Non puoi andare avanti così. Ho iniziato a lavorare ogni giorno per trovare un senso. Ho guardato in faccia l’ansia che mi aveva sempre accompagnata. E ho trovato il modo per eliminarla” ha spiegato Madame.

Oggi la 19enne ha ritrovato la gioia e ha imparato ad amarsi ed accettarsi così com’è, ascoltandosi e dandosi di tempo di vivere le cose, anche le più insignificanti, appieno.

Gestione cookie