Massimo Boldi, l’ammissione di colpa passata la paura: “Sono stato incosciente”

Massimo Boldi non aveva dato molta importanza alla gravità del Covid finché non lo ha provato sulla propria pelle.

Massimo Boldi Covid
Massimo Boldi – Fonte: Screenshot

Come sappiamo ci sono oggi molte persone che ancora non credono del tutto alla gravità del Coronavirus, per non parlare di quello che pensano della validità dei vaccini o dei metodi con cui i governi hanno gestito la pandemia.

Tra i personaggi famosi sono stati davvero pochi quelli che si sono schierati apertamente su queste linee di pensiero ed alcuni hanno rivelato la loro posizione solo in seguito, dopo essersene sostanzialmente pentiti.

Massimo Boldi è uno di questi; durante un’intervista per il programma Diritto e Rovescio, l’attore ha spiegato di aver preso il Covid piuttosto sottogamba all’inizio, ritenendolo forse, come molti, una semplice influenza, ma di aver poi cambiato idea.

LEGGI ANCHE >> Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero confessa: “Ti toglie tutto”

Il cambio di prospettiva di Massimo Boldi

Massimo Boldi Covid
Massimo Boldi, 2017 – Fonte: Getty Images

Il pensiero di Massimo Boldi sul Covid non è mai stato quello di una negazione totale, ma l’attore riteneva che la situazione non fosse davvero così grave come si voleva far credere: “Devo dire la verità ero scettico, ma sono stato incosciente. Da quando è cominciata la pandemia ero vicino a Vittorio Sgarbi e poi alla fine sono stato fortunato, non sono stato colpito. Ho fatto la vaccinazione ad aprile”, ha spiegato.

Nonostante i dubbi e le reticenze dunque, ad aprile Boldi si è sottoposto alla ciclo vaccinale e menomale che l’ha fatto perché altrimenti avrebbe rischiato la vita. A far cambiare del tutto idea a Boldi infatti, è stato il fatto di contrarre la malattia; vivendola sulla propria pelle, l’attore si è reso conto di essere stato poco saggio a sottovalutare il Coronavirus.

LEGGI ANCHE >> Gigi Proietti, sua figlia Carlotta a un anno dalla scomparsa: parole da brividi

 “È passata l’estate e poi un mese fa, ho avuto il Covid; fortunatamente la mia amica Maria Rita Gismondo mi ha aiutato tirandomi fuori dai guai. Fare la vaccinazione è veramente una cosa utile perché alla mia età non so cosa mi sarebbe capitato. Non so cosa sarebbe successo se non avessi fatto la vaccinazione o se avessi avuto il Covid un anno fa”, ha spiegato

Grazie anche al vaccino, Massimo Boldi ha superato brillantemente il problema: non ha avuto conseguenze gravi dopo la malattia e ormai si è già completamente ripreso. “Comunque ora sto bene, ciappa sù”, ha detto infatti scherzando.

Gestione cookie