Elena Sofia Ricci, le difficoltà nascoste del suo privato: “Un percorso faticoso”

La vita privata di Elena Sofia Ricci, a suo dire, è stata più complicata di quella professionale.

Elena Sofia Ricci carriera vita privata
Elena Sofia Ricci – Fonte: Instagram

Recentemente Elena Sofia Ricci è stata ospite di Francesca Fialdini nel programma Da noi a ruota libera e proprio come dice il titolo della trasmissione, ha parlato di se stessa a ruota libera, toccando molti argomenti dalla carriera alla propria vita privata.

Ripercorrendo i propri anni di lavoro tra teatro, cinema e televisione, l’attrice ha poi confessato di aver faticato più nella vita privata che in quella professionale, dove invece molte delle soddisfazioni, nonostante l’innegabile impegno, sono venute abbastanza naturali. La Ricci si è anche commossa ed ha concluso la propria intervista tra le lacrime.

LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez, scoppia il caso: una frase semina il panico tra i fan

Un percorso faticoso

Elena Sofia Ricci ha parlato con soddisfazione dei traguardi raggiunti nella propria vita; ha spiegato come la sua carriera artistica sia stata per lei una strada tutto sommato semplice da percorrere, grazie alle doti innate che ha avuto fin da piccola; l’attrice infatti ha iniziato a lavorare sul set e sul palcoscenico quando era ancora una bambina. “La carriera è venuta più facile, per me sin da piccola è stato semplice stare davanti alla macchina da presa”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Ballando con le stelle, smentita rabbiosa del gossip: “Basta, sono single”

È stata invece la vita privata quella che ha fatto più dannare la Ricci: “Nel privato – ha detto – le ambizioni che avevo erano più difficili da trasformare in cose concrete. Per questo ci ho messo più tempo e ho faticato di più. Infatti me li farei nel privato gli applausi, perché è stato un percorso faticoso quello di crescere e trovarsi come persona”.

L’attrice in questi anni infatti ha affrontato anche un percorso di analisi per riuscire a capire alcune parti di sè e poter tirarle fuori; punto centrale del percorso è stata la doppia anima del suo nome: “Per molti anni sono stata Elena e basta, quando invece ho cominciato ad accettare quella Sofia che avevo messo da parte, effettivamente è cominciata ad uscire fuori una parte di me con la quale dovevo fare i conti e pian piano ho raggiunto l’equilibrio; il percorso è stato interessante”, ha raccontato.

Gestione cookie