A Vittoria Puccini il tempo che passa non la tocca minimamente; a lei non interessa quantificarlo e a 40 anni sembra ancora una ragazzina.
Vittoria Puccini ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 2000, a soli 20 anni, nel film Tutto l’amore che c’è, ma il ruolo che le ha regalato la notorietà è sicuramente quello da protagonista nella fiction Elisa di Rivombrosa.
Questo set per lei è stato molto fortunato perché è proprio qui che ha conosciuto l’attore e collega Alessandro Preziosi; nel 2004 tra i due è sbocciata la passione e anche se la relazione è finita nel 2010, dal loro amore è nata una figlia, Elena.
Qualche settimana fa, la Puccini ha raggiunto la cifra tonda dei 40 anni e da alcune interviste rilasciate negli ultimi tempi si può ben intuire il rapporto che l’attrice ha con il tempo che passa, sopratutto adesso che ha finalmente trovato la felicità.
LEGGI ANCHE >> “La mia notte è vivace”: le strane abitudini di Raoul Bova, rivelazione da non credere
Il tempo per Vittoria Puccini
I 40 sono una tappa importante nella vita di ogni donna, una fase di maturità, in cui si lasciano indietro tante insicurezze di gioventù e si è più consapevoli di se stesse e del proprio valore; ma forse Vittoria Puccini se non glielo ricordassero gli altri, non terrebbe nemmeno il conto della sua età. L’attrice infatti preferisce ignorare il passare del tempo, una costruzione effettivamente tutta umana, e smetterla di quantificare tutto.
“L’età io l’abolirei. Ho un rapporto strano col tempo, a malapena so quanti anni ha mia figlia, non li conto mai, mi sono confusa un sacco di volte con la mia età, non mi interessa calcolare quanti anni sono passati dalla morte di mia madre o da quando mi sono fidanzata. Vivo nella piena consapevolezza di tutto ma non mi importa quantificarlo”, ha infatti spiegato.
LEGGI ANCHE >> Laura Chiatti, messaggio social spiazzante: parole d’amore per l’ex
Ver esta publicación en Instagram
D’altronde cosa importano gli anni quando si è felici? La Puccini ha una carriera brillante, è una mamma orgogliosa ed ha anche ritrovato l’amore accanto al suo nuovo compagno, Fabrizio Lucci. Se Preziosi è stato sicuramente un uomo importantissimo della sua vita, le cose con lui non hanno funzionato“per una questione di alchimia, di ingranaggio”, perché tiravano fuori il peggio l’uno dall’altra.
Con Lucci invece, l’attrice si sente a casa e sa finalmente cosa è il vero amore: “Con lui ho scoperto l’amore vero, quello che non fa soffrire. Avete presente quella parola che tanto spaventa, felicità? Beh, io adesso sono proprio felice”, ha infatti spiegato.