WhatsApp, il trucco per scoprire chi ignora i nostri messaggi: l’app va in aiuto degli utenti

Come fare per scoprire se un utente sta volutamente ignorando i nostri messaggi su WhatsApp? È l’app stessa che arriva in nostro soccorso.

Whatsapp (Pixabay)
Whatsapp (Pixabay)

A volte incappiamo in situazioni in cui è necessaria la risposta di un nostro conoscente su WhatsApp ma quest’ultimo non accenna a dare segni di volerci rispondere Esiste dunque un modo non troppo al limite per capire se quest’ultimo ci sta ignorando o se è davvero impossibilitato a risponderci? La risposta non può che essere sì e la soluzione la fornisce direttamente WhatsApp.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp: l’aggiornamento che stravolge le chat è pronto, tutti i nuovi dettagli

WhatsApp: il sistema per smettere di essere ignorati

Il logo WhatsApp (GettyImages)

Non sempre è facile capire se l’utente che abbiamo contattato è impossibilitato a risponderci o meno. WhatsApp infatti ha inserito alcuni escamotage per consentire di ridurre al minimo le informazioni rilasciate agli altri utenti sulle nostre attività. Si può infatti nascondere l’ultimo accesso e si possono disattivare le spunte blu, così che gli altri non possano capire se abbiamo letto i suoi messaggi.

E quando siamo noi ad avere una certa urgenza di capire se l’altro ci sta ignorando? In realtà una soluzione al problema c’è ed è stata la stessa app di messaggistica a fornirla ai propri utenti. Anche se si disattivano le famose spunte blu infatti, l’opzione non è funziona con i messaggi vocali. Se dunque il destinatario ascolta l’audio, le spunte si coloreranno a prescindere dall’attivazione o meno della feature.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, richiesta la misura “anti-stalker”: rivoluzione storica

Per capire quindi se l’altro utente ci sta ignorando basterà inviare un vocale al posto di un messaggio di testo; quando le spunte cambieranno colore sarà possibile capire le intenzioni del destinatario. Una pratica di cui in realtà sarebbe meglio non abusare, ma in caso di necessità WhatsApp ha fornito tutti gli strumenti per correre ai ripari facilmente.