Il frontman dei Modà, Kekko Silvestre, in occasione del ritorno della band, ha raccontato come ha vissuto questi due anni di pandemia.
I mitici Modà, dopo qualche anno di silenzio, stanno per tornare in pista, infatti i fan fremono nell’attesa del loro nuovo album Buona fortuna-Parte prima. Il loro ultimo lavoro musicale d’altronde risale al 2019, poco prima che la pandemia spazzasse via i progetti dell’intero settore musicale.
Proprio per questa occasione, il frontman della band, Francesco Silvestre, Kekko per gli amici, è stato intervistato dal Fatto Quotidiano e ha raccontato come sono stati per lui questi ultimi due anni, mentre il mondo era paralizzato a causa del Covid.
Kekko ha rivelato di non aver affrontato un periodo facile e di essere arrivato anche a dubitare di se stesso e delle proprie capacità; il cantante ha parlato delle difficoltà incontrate e di quali sono i progetti futuri dei Modà.
LEGGI ANCHE >> “Mistificatore, pugnala alle spalle”: Jo Squillo al veleno, gieffino completamente distrutto
Due anni difficili
Proprio dallo stato d’animo vissuto durante il periodo della pandemia è nato il cuore del nuovo album, a partire dal titolo, strettamente legato all’esperienza affrontata da Kekko e dagli altri membri del gruppo negli ultimi due anni.
“Il titolo si riferisce alla voglia di riscatto dopo un periodo, come questo che dura da due anni ormai, vissuto con difficoltà dalla gente. Durante il lockdown ho mollato la presa perché la negatività mi è entrata dentro. Ho vissuto proprio male quel periodo e mi sono spaventato tanto. Non ho più scritto. Poi piano piano abbiamo ripreso a lavorare ma lo facevo a distanza. […] Tutti hanno bisogno di una buona dose di fortuna per ripartire e cantare la ripresa e il riscatto in una canzone ci sembrava un’ottima idea”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> Melissa Satta, l’indizio non passa inosservato: monta il sospetto dei fan
Ver esta publicación en Instagram
Questi lunghi mesi di difficoltà hanno portato Kekko dei Modà a dubitare addirittura delle proprie capacità, ma il cantante non ha perso la speranza e la voglia di stupire il pubblico con qualcosa di nuovo; nonostante ciò ancora non si sente pronto ad affrontare alcuni tipi di esperienze, come per esempio il palco di Sanremo.