Barbara D’Urso, situazione nerissima: sta perdendo tutto

Le cose si mettono sempre peggio per Barbara D’Urso, che in questi giorni è protagonista di news davvero gravi e allarmanti.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso [Screenshot Domenica Live]
Questa mattina Barbara D’Urso ha avuto un brusco risveglio, con una notizia alquanto allarmante che riguarda l’unico programma che Mediaset le ha confermato anche quest’anno, Pomeriggio 5. All’inizio della stagione autunnale infatti la donna si è vista ridimensionare e le sono stati tolti sia Domenica Live che Live – Non è la D’Urso.

Inoltre si è pensato di cambiare il taglio dell’unico format sopravvissuto e in molti hanno iniziato a ipotizzare che la donna sarebbe stata in difficoltà. Non potendo infatti più affidarsi ad un certo tipo di notizia, soprattutto per quanto riguarda i reality, il suo pubblico si è detto preoccupato per le sorti del programma. Allarme che non si è mostrato del tutto infondato, in particolare in queste ore.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, rumor pazzesco: adesso Mediaset trema

Barbara D’Urso, crollano le certezze per la conduttrice

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso [Screenshot Pomeriggio Cinque]
La situazione dunque si mette sempre peggio per l’amata Barbara D’Urso, che questa mattina ha ricevuto una notizia davvero grave che riguarda Pomeriggio 5. Il programma, è ben noto, si colloca nella stessa fascia oraria di La vita in diretta, condotto da Alberto Matano dal 2019. Negli ultimi anni il conduttore è riuscito a portare a casa buoni risultati, anche se questo non ha assolutamente intaccato lo share di Barbara, almeno fino ad oggi.

La puntata di ieri di Pomeriggio 5 infatti ha registrato solo il 13,8% di share, contro il 18,3% raggiunto dal conduttore Rai – seguito dunque da più di 2 milioni di spettatori. Per la D’Urso questa è una vera e propria sconfitta, soprattutto se si pensa che anche Geo, ha superato il suo indice auditel. Il programma in onda su Rai3 ha infatti avuto un indica del 18,9%; anche stiamo parlando di un’inezia, questo colloca Barbara addirittura al terzo posto nella classifica.

LEGGI ANCHE>> GF Vip, retroscena clamoroso: salta fuori la lite tra Barbara D’Urso e la gieffina

È evidente a questo punto che la conduttrice stia pagando per le scelte che sono state fatte sul suo programma e che ormai si fa fatica a mantenere gli standard, che in pandemia si erano attestati ad un livello piuttosto alto. Al momento però nessuno in Mediaset, nemmeno Barbara D’Urso, ha commentato la notizia, ma non si può assolutamente escludere che l’emittente prenderà provvedimenti quanto prima.