Batosta per il conduttore del Grande Fratello Vip, la decisione è stata presa da Mediaset ed ormai è ufficiale: l’appuntamento è cancellato
Una grave decisione quella di Mediaset, ma necessaria per ovviare ai bassissimi ascolti settimanali. Il Grande Fratello Vip quest’anno è stato un vero e proprio flop e continua a dare gatte da pelare agli autori. Dopo le polemiche per i concorrenti e quelle riservate ad Alfonso Signorini per lo strafalcione sulla questione dell’aborto, gli autori sono veramente disperati.
L’ultima decisione di Mediaset è quella di eliminare il Daily definitivamente da Canale 5. La decisione è stata annunciata dal blog di Davide Maggio ma è ormai ufficiale anche in casa Mediaset. Il palinsesto privato si è sentito costretto a fare questa scelta drastica per via degli ascolti: il 2% di share medio al giorno.
Risultati così bassi non si vedevano da tantissimo tempo e se Signorini sperava in una rimonta con il prolungamento dell’edizione da dicembre a marzo, in realtà la situazione sembra andare sempre peggio.
Potrebbe interessarti anche >>Belen Rodriguez e Antonio Spinalbese, la soffiata è clamorosa: “Tradimento!”
Alfonso Signorini ormai alle strette, addio al Daily del Grande Fratello Vip
Il daily verrà eliminato dalla seconda fascia pomeridiana del palinsesto privato. Mediaset sostituirà le puntate giornaliere delle 18 con la sitcom Due uomini e mezzo, ma il daily rimarrà con la diretta h24 su Mediaset Extra.
Potrebbe interessarti anche >>“Che schifoso!”: Gianmaria Antinolfi, rivelazione piccante nella notte
Il cambiamento quindi riguarderà solamente la fascia pomeridiana che partiva dalle 18 su Canale 5: l’ultimo daytime ha portato a casa l‘1,8% di share convincendo una volta per tutte il direttore di Canale 5 di cambiare le programmazioni.
Le scelte di Signorini sul cast quest’anno non hanno funzionato, questa la realtà dei fatti. I nuovi ingressi riusciranno a smuovere la situazione?