WhatsApp, clamorosa novità in arrivo: garantirà un grande risparmio di tempo

In queste ore WhatsApp ha svelato di essere al lavoro su un nuovo upgrade che renderà ancor più agevole e veloce lo scambio di messaggi.

whatsapp bug dati
Problemi per WhatsApp (Getty Images)

Prosegue la corsa agli aggiornamenti di WhatsApp e questa volta sembra che abbiano centrato in pieno i desideri degli utenti. Le ultime novità diffuse da Wabetainfo non sono infatti solo interessanti ma promettono anche agli utenti di rendere ancora più veloce lo scambio di messaggi sull’app. Si tratta infatti di una feature piuttosto attesa – e richiesta in passato dagli utenti – che punterà proprio a facilitare le conversazioni su WhatsApp.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, ancora down: sul web scoppia la rabbia

WhatsApp: le conversazioni saranno ancora più veloci

Il logo WhatsApp (GettyImages)

La vita sul web diventa ogni giorno più frenetica e gli utenti chiedono sempre più spesso feature che possano far risparmiare loro del tempo prezioso. Molto spesso infatti si usa WhatsApp anche per lavoro e si ha la necessità di velocizzare anche solo di qualche secondo le comunicazioni. Alla fine della giornata infatti, quei secondi potrebbero cumularsi e averci fatto risparmiare molto tempo.

A dire il vero la novità annunciata da WhatsApp si preannuncia interessante sotto un altro punto di vista; quante volte non sappiamo proprio come chiudere una conversazione con qualcuno e si prosegue con un interminabile scambio di emoji che non apporta niente di nuovo alla conversazione?

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, l’aggiornamento rivoluziona i vocali: da oggi sarà più facile inviarli

Sulla base di queste considerazioni oggi WhatsApp, tramite Wabetainfo, ha annunciato di essere al lavoro sulle reaction nelle conversazioni. Si tratta di una feature già introdotta su Facebook e Instagram – di proprietà dello stesso colosso – che consente di rispondere ad un messaggio semplicemente reagendo con un pollice o un cuore sul contenuto dello stesso.

Non solo rappresenta un notevole risparmio di tempo – dal momento saremo in grado di non perderci in risposte futili, ma che potrebbe rivelarsi preziosa anche in chat di gruppo piuttosto numerose. In quei casi infatti raramente si può capire se l’utente a cui volevamo scrivere nel gruppo ha ricevuto il messaggio; in futuro però il destinatario potrà rispondere con una reaction per far capire di aver letto. Al momento non è ben chiaro quando questa feature vedrà la luce né come sarà strutturata – dal momento che Wabetainfo non ha condiviso immagini – ma sicuramente farà sicuramente la felicità degli utenti.