WhatsApp, l’aggiornamento rivoluziona i vocali: da oggi sarà più facile inviarli

Dal gruppo Facebook arriva un importante aggiornamento che riguarda i vocali di WhatsApp, che faciliterà non poco l’invio.

WhatsApp
WhatsApp (Pixabay)

Ad oggi i messaggi vocali sono una delle feature più utilizzate nelle applicazioni di messaggistica istantanea; per questo molto volte WhatsApp ha messo al lavoro i propri sviluppatori per rendere più semplice la loro gestione. Di recente ha infatti introdotto la possibilità di velocizzare l’ascolto – un aggiornamento prezioso nel caso di vocali lunghissimi.

Inoltre hanno anche presentato una nuova funzionalità – ancora in fase sperimentale – che sarà in grado di trascrivere i vocali, nel caso in cui il destinatario fosse impossibilitato ad ascoltarli. La rivoluzione non finisce qui però, perché in queste ore WABetaInfo ha mostrato agli utenti una feature che renderà più facile anche l’invio delle clip audio.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, rivoluzione sull’ultimo accesso: nuova opzione per salvaguardare la privacy

WhatsApp: l’upgrade sui vocali vi renderà la vita più facile

whatsapp trucco
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

E’ innegabile che dalla loro introduzione sulle piattaforme di messaggistica istantanea, i messaggi vocali abbiamo rivoluzionato il modo di pensare alle app stesse. Molto spesso infatti si è impossibilitati a scrivere ma si ha la necessità di rispondere tempestivamente al messaggio ricevuto. Ci sono voluti anni però prima che la feature su WhatsApp fosse messa a punto e si può dire che ancora oggi presenta qualche piccolo difetto.

Non a caso di recente si è pensato ad un modo per rendere più semplice l’ascolto delle clip audio; sempre più spesso infatti, data la semplicità della feature stessa, gli utenti inviano messaggi vocali piuttosto lunghi e questo spesso ha messo in difficoltà i destinatari. Per questo si è pensato di introdurre un modo per velocizzare l’ascolto, mentre gli sviluppatori sono anche al lavoro per consentire anche la riproduzione in background dell’audio.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp su più dispositivi, come attivare l’opzione da subito: il trucchetto c’è ma occhio ai problemi

Il tiro però, a ben vedere, è da aggiustare anche per quanto riguarda l’invio dei messaggi vocali. A volte capita infatti di dover interrompere l’audio e dover ricominciare da capo. Ad oggi infatti non è possibile mettere in pausa la registrazione, ma si tratta di un dettaglio che oggi WhatsApp ha preso in considerazione. Come mostrato da WABetaInfo infatti, uno dei prossimi aggiornamenti consentirà di mettere in paura anche la registrazione da parte del mittente. La feature, ad oggi in fase di test, avrà infatti un’icona aggiuntiva, che consentirà di mettere in pausa anche l’invio della clip. Una soluzione che semplificherà il processo, dal momento che non sarà più necessario eliminare l’audio per registrarne uno nuovo.