Damiano dei Maneskin, gesto clamoroso: si scatena la rissa via social

Invito per la band “all’italiana”, scontro di fuoco sui social network per via degli stereotipi. Tutti in difesa per le tradizioni italiane. 

Maneskin Damiano
Damiano David dei Maneskin (GettyImages)

La band rock emergente continua a dare risultati da capogiro nonostante tanti italiani continuino a deriderla. I Maneskin hanno dato vita ad una forma di rock del tutto italiano, ma al tempo stesso universalmente accettato dal mondo. Gli ascolti su Spotify li rendono la migliore band italiana contemporanea ma diversi cultori del rock del passato non riescono ad accettare questo enorme successo.

Cardi B. la conduttrice degli American Music Awards ha invitato il gruppo accogliendoli con spaghetti e tovaglia a quadretti: un modo per ricordare la cultura italiana tanto stimata dall’America.

A storcere il naso per la scelta è stato Lapo Elkann che ha deciso di replicare immediatamente sui social bacchettando il siparietto infelice sulla cultura italiana; vediamo nello specifico cosa ha detto Lapo durante lo sfogo.

Potrebbe interessarti anche >>“Già non la sopporto”: Patrizia Pellegrino esagera, la sua richiesta è fuori di testa

Lapo Elkann contro Cardi B., l’invito ai Maneskin non è piaciuto

Lapo Elkann abusi collegio
Lapo Elkann – Fonte: Instagram

Quando Cardi B ha invitato i Maneskin per gli American Music Awards ha accolto la coppia con una bella tavola apparecchiata all’italiana: non uno sfottò ma un vero e proprio omaggio alla cucina e alla cultura italiana, un modo carino per far sentire ‘a casa’ la band di giovani performer.

Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin“, così scrive sui social Lapo Elkann in risposta all’invito fatto ai Maneskin.

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan” ha poi specificato quando il pubblico ha iniziato ad andargli contro.

Potrebbe interessarti anche >>“È un teatrino da 3 centesimi”: rifiuta di entrare al GF Vip, smacco pesantissimo

Mi vuoi fare un’intera lezione su uno spettacolo di premi?” ha subito controbattuto Cardi B. “Avrei dovuto forse portare una Ferrari sul palco?” ha ironizzato, specificando che molte volte sono proprio le persone che vogliono sentirsi indignate senza motivo. “In nessun modo stavo cercando di essere offensiva!”.