“Il problema ce lo avete voi”: Uomini e Donne, sfogo che lascia tutti a bocca aperta

Uomini e donne, questa volta lo sfogo è stato diretto: quel che successe nel passato ha segnato profondamente la tronista 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

La tronista di Uomini e Donne Andrea Nicole si è sfogata a cuore aperto sul duro percorso che ha dovuto fare per ricercare ed inseguire la sua sessualità. Da quando ha deciso di ascoltarsi fino a quando i genitori sono venuti a conoscenza della verità: la sua vita non è stata facile, ma adesso non ha più paura di parlarne anche di fronte all’immenso pubblico di Canale 5.

Andrea Nicole ha raccontato che nella sua infanzia il suo lato femminile era già molto spiccato: le piaceva giocare con le bambole e anche i suoi compagni la vedevano molto più come un’amichetta, ma non è mai stato un problema per nessuno.

La tronista ha specificato che l’inizio dei problemi è arrivato molto dopo, una volta avuta la maturità per accettare la transizione di genere. Ma vediamo nello specifico cosa ha raccontato del suo problematico passato davanti alle telecamere di Maria De Filippi.

Potrebbe interessarti anche >>Andrea Zenga e Rosalinda, gesto inspiegabile: la festa si tinge di giallo

Uomini e Donne, Andrea Nicole racconta le difficoltà del suo percorso di transizione: non è stato facile per niente

Andrea Nicole
Andrea Nicole, tronista di Uomini e Donne (Instagram)

“Non mi sentivo problematico per il semplice fatto che io mi sono sempre sentito donna” ha affermato Andrea Nicole, raccontando la sua transizione.

Più il tempo passava, più Nicole si rendeva conto dell’esistenza della disforia di genere, riuscendo a dare sempre più senso a quel che provava dentro, alla frustrazione del sentirsi intrappolati all’interno di un corpo che non riesci a percepire tuo.
Decise di scrivere una lettera ai genitori trovando la forza di raccontargli tutto. Dopo quella lettera iniziò il vero dolore: “Non approvarono. O meglio, mi dissero: ‘vai sei mesi in terapia, verremo anche noi. Il tuo è solo un capriccio'”.
Vostro figlio è una donna, sì, una femmina. Il problema non ce l’ha lei, il problema ce lo avete voi che non riuscite ad accettarlo” dichiarò lo psicologo, una volta conclusa la terapia, donando ad Andrea Nicole quella libertà che cercava da tempo.
Impostazioni privacy