Damiano dei Maneskin, replica puntuale alle accuse: uno sfottò studiato a tavolino

Ancora una volta Damiano David non rinuncia alle provocazioni e con i Maneskin ha organizzato una nuova esibizione piuttosto particolare.

Maneskin
Maneskin [Fonte Instagram]
I Maneskin ci hanno abituato a spettacolari provocazioni di ogni tipo, soprattutto quando si tratta di sovvertire le gli stereotipi di genere. Molto spesso infatti Damiano David, il cantante della band, si è mostrato in gonne e altri tipi di abbigliamento piuttosto provocante, generando non poche polemiche da ogni parte.

Mentre in molti infatti li difendono come simbolo della lotta agli stereotipi, altre figure – social o meno – non perdono l’occasione per criticarli. Come ci si poteva aspettare però i ragazzi, e in particolare Damiano, hanno risposto alle polemiche con un gesto a dir poco incredibile.

LEGGI ANCHE>> “Notti interrotte dal dolore”: la fidanzata di Damiano David, un racconto terribile

Damiano David: prima la frecciatina social e poi il gesto clamoroso

Damiano David
Damiano David [Fonte Instagram]
Quando si parla dei Maneskin non si può non pensare alle numerose e sempre spettacolari provocazioni che i ragazzi ad ogni apparizione mettono in scena. Dalla lotta contro gli stereotipi che i ragazzi conducono con un abbigliamento che va al di là della netta divisione di genere fino alle frecciatine ai cugini di campagna – che hanno accusato la band di rubare loro i look più iconici.

Anche in questo caso dunque i ragazzi hanno voluto rispondere alle critiche ricevute sia con parole piuttosto provocatorie quanto con un gesto che ha dell’incredibile. In particolare il senatore Simone Pillon ha di recente scritto un tweet contestando l’abbigliamento che la band ha mostrato ai fan in occasione degli EMA. “I Maneskin a Budapest in giarrettiere e culottes ricevono gli il premio agli EMA. Tra poco sarà il turno anche del reggiseno da uomo”. La polemica non è finita qui, però, perché lo stesso politico aveva anche scritto: “Troppo facile andare secondo la corrente del politicamente corr(o)tto. Da giovani che si reputano alternativi mi sarei aspettato qualcosa di diverso. Non lo so, ad esempio i maschietti in smoking e in abito da sera la ragazza”.

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin, gossip scioccante: flirt con la famosissima showgirl

Come si può intuire la band non ha perso tempo e Damiano David in particolare, ha condiviso una sua foto lanciando una frecciatina al senatore:

Damiano David
Damiano David [Fonte Instagram]
Non contenti hanno davvero partecipato all’ultimo evento in smoking; in occasione degli American Music Awards hanno infatti optato per questo look, ma con un’eccezione: Victoria non ha scelto un abito da sera ma è rimasta in linea con il resto de gruppo indossando a sua volta uno smoking piuttosto elegante. Una bella provocazione insomma, anche se i fan non si aspettavano niente di meno da loro.