Royal family | Le tradizioni di Natale: Kate Middleton in grande difficoltà

Il Natale  della royal family non è come ci aspetteremmo, in particolare ci sono alcune tradizioni antiche e particolari a cui la regina non vuole rinunciare.

royal family Kate Middleton Natale tradizione
La regina Elisabetta, 2017 – Fonte: Getty Images

Chi non vorrebbe passare un Natale in stile royal nella tenuta di Sandringham House insieme alla regina Elisabetta? Lo immaginiamo meravigliosamente bello, con decorazioni infinite, regali costosi e banchetti prelibati, ma è davvero così il Natale della famiglia reale?

In occasioni delle feste natalizie i parenti raggiungono The Queen a Sandrigham e qui festeggiano tutti insieme; da veri royal però, non possono certo rinunciare alle tradizioni. Il Natale dei royal inglesi dunque, ha sicuramente il suo fascino, ma ci sono una serie di abitudini a cui la regina non è disposta a rinunciare e che, a quanto pare, per qualcuno possono rendere la festa un vero e proprio incubo.

LEGGI ANCHE >> Kate e William, la pandemia ha fatto danni: preoccupazione per il terzogenito

La prova bilancia

Per prima cosa bisogna sapere che i regali che i royals si scambiano tra di loro per Natale non sono affatto dei doni lussuosi come immagineremmo, ma piuttosto dei regalini scherzosi ed ironici. È la regina Elisabetta a pretendere che questa tradizione venga rispettata, un vero è proprio rito che garantisce per lo meno un’oretta di intrattenimento; sotto l’albero infatti si può trovare di tutto, come per esempio la cuffia da bagno che Harry regalò alla nonna con scritto: “Ain’t life a B****?”

LEGGI ANCHE >> Kate Middleton in perfetta forma, altro che diete: deve ringraziare la Regina Elisabetta

Se questa è, tutto sommato, un’abitudine divertente, molto meno lo è invece la tradizione introdotta nel 1900 da Re Edoardo VII e che Elisabetta ha continuato a perpetuare fino ad oggi. Sembra infatti che all’arrivo a Sandringham, ogni membro della famiglia, salga sulla bilancia per essere pesato; l’informazione viene annotata dalla regina in persona, la quale, alla fine del soggiorno nella tenuta ripete l’operazione. Lo scopo è quello di sapere se si è nutrito a sufficienza i propri ospiti.

Si dice che ad avere più problemi con questo sadico gioco sia Kate Middleton, notoriamente ossessionata dalla linea e da uno stile di vita sano. Ma la duchessa di Cambridge non è una sprovveduta e non ha nessuna intenzione di indispettire la regina, per questo, pur di farla contenta, solo per Natale si sforza di mangiare di più per superare la prova bilancia.