L’arrivo del maltempo ha colpito in modo particolare la Sicilia, dove in queste ore la situazione è piuttosto critica tra tornado e grandine.
LEGGI ANCHE>> Covid, la curva dei contagi si impenna: rischio quarta ondata altissimo
Maltempo: in Sicilia eventi straordinari di grossa portata
Soltanto a Catania, infatti, si sono cumulati ben 100mm di acqua, mentre la cifra arriva anche a salire in zone come Ragusa e Comiso – dove un tornado ha distrutto un impianto di rifornimento di carburante. I danni sono insomma piuttosto considerevoli ed è notizia di queste ore che nella contrada di Serrameta un uomo di 53 anni ha perso la vita proprio a causa delle violente precipitazioni.
LEGGI ANCHE>> Nicola Pisu, ha sbagliato con le medicine: la gieffina spiattella tutto
Si tratta di eventi straordinari che hanno messo in ginocchio la regione; tuttavia la situazione – affermano gli esperti – dovrebbe essere in miglioramento. Stando alle ultime previsioni i temporali dovrebbero spostarsi verso est, portando ad un miglioramento sulla regione. Non mancheranno ulteriori precipitazioni ma saranno di intensità minore rispetto alle ultime. Tra sabato e domenica infatti il tempo sarà piuttosto variabile, ma il cielo inizierà a schiarirsi portando ad una maggiore stabilità sul territorio.