“Non era carino”: Antonella Clerici rompe il silenzio, la verità sulla sostituzione di Al Bano e Jasmine

Antonella Clerici ha approfittato della sua ultima intervista per fare un po’ di chiarezza sul mancato rinnovo per Al Bano e Jasmine Carrisi.

Antonella Clerici
Antonella Clerici [Screenshot The Voice Senior]
The Voice Senior sta per tornare e l’occasione è ghiotta per una nuova intervista ad Antonella Clerici. Quest’ultima infatti ha accettato di buon grado, parlando a lungo del format e dei nuovi concorrenti che quest’anno si daranno battaglia su Rai1. Innanzitutto il successo imprevisto dell’anno scorso ha portato ad allungare l’appuntamento del programma, che arriverà fino alla fine di Gennaio 2022, con la fase finale della competizione. Inoltre la Clerici ha assicurato che quest’anno i concorrenti saranno davvero incredibili.

“Sono proprio gagliardi. Il punto in comune è l’ossessione per la musica e una vera e propria urgenza che permette loro di esprimersi”. Alcuni, afferma poi la conduttrice, sono arrivati ad un passo dal successo; alcuni si esibiscono addirittura all’estero. Altri infine conducono una vera e propria doppia vita; da una parte il posto fisso e dall’altra la passione per la musica che li porta ad esibirsi anche ai matrimoni.

In ultima battuta la conduttrice si è anche espressa su quella che per mesi è stata una vera e propria polemica, il mancato rinnovo di Al Bano e Jasmine Carrisi. Nell’intervista infatti Antonella si è presa anche un attimo per spiegare tutti i retroscena dietro la decisione.

LEGGI ANCHE>> “Mi fa venire i nervi”: Antonella Clerici non ci sta, sfogo a sorpresa e senza freni

Antonella Clerici: il motivo dietro l’addio ad Al Bano e Jasmine

Antonella Clerici
Antonella Clerici [Screenshot The Voice Senior]
Si preannuncia insomma una stagione con i fiocchi per The Voice Senior, che l’hanno scorso ha ottenuto un grande successo. Qualcosa di imprevedibile, visto il tipo di format, che non è affatto facile. Eppure il pubblico è stato conquistato tanto dai concorrenti quanto dalla giuria.

Su quest’ultima però le polemiche si sono sprecate, dal momento che Al Bano e Jasmine Carrisi sono stati lasciati a casa e al loro posto è arrivata Orietta Berti. Alla fine anche Antonella Clerici è intervenuta a commentare la questione e nel corso della sua intervista ha spiegato i motivi dietro questa difficile scelta.

LEGGI ANCHE>> Antonella Clerici, la verità sul rapporto tra sua figlia e il padre: “C’era timore”

La conduttrice di The Voice Senior ha spiegato che volevano eliminare il meccanismo della doppia poltrona, che dopo un po’ tende a stancare. “Si tratta di una dinamica che non si può ripetere all’infinito. Però avere solo Al Bano e lasciare a casa Jasmine non era carino”. Per questo, dunque, non è stato rinnovato nessuno dei due. Sulla partecipazione di Orietta, poi, è stata molto diretta: “Questo è l’anno della Berti” ha affermato senza troppi giri di parole.