Amici 21, Lorella Cuccarini fa luce sul grave episodio: “È stata una scelta molto sofferta”

Quest’anno Lorella Cuccarini ha cambiato cattedra ed è passata al canto, ma i valori che vuole trasmettere agli allievi sono sempre gli stessi.

Lorella Cuccarini Amici professoressa insegnante
Lorella Cuccarini – Fonte: Instagram

Anche quest’anno Lorella Cuccarini è stata riconfermata come professoressa della scuola di Amici, ma per la ballerina si è aperta una nuova sfida dal momento che ha cambiato cattedra diventando un’insegnante di canto.

Pur non essendo ancora entrato nel vivo, il talent quest’anno si preannuncia interessante, anche per i caratteri forti e ribelli di molti dei ragazzi; il programma è dovuto intervenire con  richiami e duri provvedimenti e la Cuccarini è stata addirittura costretta ad espellere una delle sue allieve.

D’altronde durante la sua ultima intervista per Tv, Sorrisi e Canzoni, la ballerina ha parlato di questa nuova opportunità che le è stata data, spiegando quanto sia diverso l’approccio al canto piuttosto che al ballo e come lei cerchi di educare i propri ragazzi, nonostante le difficoltà.

LEGGI ANCHE >> Miriana Trevisan terrorizzata, pesante novità sul figlio: decisione improvvisa

Gli insegnamenti di Lorella

Quando a Lorella è stato chiesto di passare dalla cattedra di ballo a quella di canto, la sua prima reazione è stata di sorpresa, ma poi si è gettata subito a capo fitto nella nuova sfida professionale: “Per me è stata una riconferma, ma è come se fosse la prima volta. La proposta di Maria De Filippi di passare al canto all’inizio mi ha colto di sorpresa, ma poi mi è piaciuta moltissimo. E il lavoro è effettivamente nuovo: con i cantanti l’approccio è diverso ma molto stimolante”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> “È ridicolo!”: Valeria Golino senza veli, una confessione inattesa

Nonostante tutta la sua buona volontà però, quest’anno i problemi ad Amici non mancano e nelle scorse settimane Lorella ha dovuto prendere seri provvedimenti contro una delle sue cantanti, Flaza, a causa dei suoi comportamenti; ha eliminato la ragazza, ma è stata una decisione molto sofferta. Oltre alla tecnica infatti, la Cuccarini cerca di trasmettere ai giovani sotto la sua protezione l’atteggiamento giusto per lavorare e vivere in un settore come quello dello spettacolo.

“È stata una scelta molto sofferta. Fa male vedere dei ragazzi di grande talento che si bruciano perché non sanno stare all’interno della comunità. Dico ai miei ragazzi di essere umili, lavorare a testa bassa, avere grande tenacia, educazione, rispetto delle regole e serietà professionale”, ha detto.