Sanremo 2022, cast colossale: Amadeus rivela i primi nomi

Sanremo 2022 si farà e a condurlo sarà ancora una volta Amedeus, ma chi parteciperà alla gara? Sono arrivati i primi nomi dei concorrenti 

Fiorello e Amadeus (screenshot Twitter)

L‘edizione di Sanremo 2022 segnerà simbolicamente la rinascita del paese. Se l’anno scorso il festival della canzone italiana è stato un mezzo flop per via dei protocolli serrati anti-covid, quest’anno si prospetta l’edizione più entusiasmante degli ultimi anni.

Niente platea vuota: il Green pass in questo caso riuscirà ad ovviare al problema. Per quanto riguarda i concorrenti in gara dovranno comunque sottoporsi ai tamponi ma la situazione di febbraio si spera sia molto più tranquilla rispetto a quella dell’anno scorso, considerando la percentuale di vaccinati.

Il conduttore artistico anche per quest’anno sarà Amadeus: ha dovuto scegliere tra 1260 brani solamente lo scorso anno, quest’anno le domande sono quasi triplicate e febbraio non è poi così vicino, ma neanche lontanissimo. Tra le tante proposte sembrano ritornare anche volti noti: primo tra tutti quello di Elisa, in coppia con Rkomi, il ragazzo 27enne che si è portato a casa 11 dischi di platino per l’album Taxi Driver.

Potrebbe interessarti anche >>Anticipazioni GF Vip, puntata di fuoco: svelato il nome del primo immune

I nuovi nomi che partecipereranno a Sanremo 2022, Amadeus inizia a svelare qualche dettaglio

Amadeus
Amadeus [Fonte GettyImages]
Tra i nomi svelati per il festival di Sanremo 2022 abbiamo Loredana Berté che sta lavorando a un disco con Curreri e Ligabue, Tommaso Paradiso e Blanco, il ragazzo che è riuscito ad interpretare il suo tempo facendo ballare le generazioni Z per tutta l’estate.

Nella fascia giovani sembra che stia per entrare Ariete, scoperta attraverso ‘scuola indie’, la playlist su spotify e poi volata in testa agli ascolti di ‘indie triste’. Tra le novità assolute Aka7even, appena uscito da Amici 20, la scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi.

Potrebbe interessarti anche >>GF Vip, Samy esce dalla Casa e sgancia la bomba: rivelati i retroscena mai andati in onda

Tra gli altri nomi abbiamo Renga, Masini (si ritorna sul classico italiano), Grignani, Ferreri e sembrerebbe interessata anche Carmen Consoli: tornerebbe sul palco dopo ben 22 anni di assenza.

Tornando sulla scia indie, invece, tornano gli Zen Circus e Marlene Kuntz parlando dei più ‘attempati’, Eugenio in via di Gioia per quanto riguarda i più ‘freschi’. Corrono voci su Vasco e Jovanotti, ma in questo caso di conferme ancora non ce ne sono.