Ricky Tognazzi e la rivelazione ‘terrificante’ su Simona Izzo: “Ci provo ogni giorno…”

Simona Izzo e Ricky Tognazzi si sono sposati nel 1995 e l’attore sembra essere l’uomo che ha resistito di più nella famiglia Izzo. Vediamo cosa ha raccontato.

Ricky Tognazzi Simona Izzo
Ricky Tognazzi e Simona Izzo – Fonte: Instagram

Ospiti di Oggi è un altro giorno, Simona Izzo e Ricky Tognazzi hanno annunciato la nascita di un nuovo format che racconterà le avventure della loro famiglia; più che altro il programma sarà incentrato sul rapporto di Simona con le sorelle e la madre e infatti ad accompagnarla c’erano anche Rossella e Fiamma.

Quello delle Izzo è ormai un clan prettamente femminile dove Ricky Tognazzi è entrato in punta di piedi nel 1995 dopo aver sposato la sua Simona. A distanza di 25 anni ormai l’attore è perfettamente integrato, ma durante l’intervista ha sottolineato come non sia semplice per un uomo resistere in mezzo a tutte queste donne forti.

LEGGI ANCHE >> Al Bano amareggiato, cinque minuti vergognosi: “I più inutili della mia vita”

La famiglia Izzo

In questa famiglia matriarcale, Ricky Tognazzi in questi anni non ha potuto trovare nemmeno il supporto dei cognati, perché le cose tra le sorelle di Simona e i loro compagni non sono finite bene. A Simona Bortone l’attore e regista ha spiegato come l’accoglienza all’interno della famiglia sia sempre molto calorosa, ma anche quanto invece sia dura l’ostracizzazione se ci si lascia: “Sono stati tutti sepolti. L’unico che solidarizza e mantiene i rapporti con tutti alla fine sono io, ma perché li capisco bene”, ha ironizzato.

LEGGI ANCHE >> “Dolore che lacera il cuore”: momento drammatico al GF Vip, un racconto straziante

Rossella e Fiamma d’altronde ormai considerano Tognazzi come un’altra sorella e si fidano di lui e del suo giudizio, tanto da sottoporgli i nuovi candidati al ruolo di cognato: “È il nostro sorello, un punto di riferimento. Ispeziona i nostri compagni” hanno raccontato. Simona ha poi spiegato come Tognazzi sia riuscito a resistere insieme a lei e alla sua famiglia tutti questi anni:Ricky è anche molto paziente e soprattutto lui è protetto da questa famiglia di donne”. 

Ma la verità è che nonostante gli oltre trent’anni insieme, Tognazzi è ancora perdutamente innamorato della sua Simona, come dimostrano le sue parole: “La verità terrificante è che non posso più fare a meno di lei. Io vorrei smettere e poi provo un giorno, ma al secondo giorno cedo”, ha spiegato. “Come si può lasciare un uomo così”, gli ha fatto eco lei.