Manuel Bortuzzo, spunta fuori il retroscena a sorpresa: lei non lo voleva al GF Vip

I genitori di Manuel Bortuzzo dall’incidente del figlio hanno fatto di tutto per stargli accanto ed ora sono molto felici di vederlo sereno nella casa del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip Manuel Bortuzzo genitori
Manuel Bortuzzo – Fonte: Instagram

Manuel Bortuzzo è il giovane nuotatore che è diventato tristemente famoso in seguito all’incidente avvenuto a Roma nel febbraio 2019 in cui, a causa di una ferita da arma da fuoco, è rimasto paralizzato dalle gambe in giù.

Dopo la rabbia e lo sconforto inziali, Manuel ha saputo reagire alla propria situazione diventando un punto di riferimento per tanti giovani nella sua stessa situazione. L’attenzione mediatica su di lui nel frattempo è cresciuta a dismisura, tanto che quest’anno è diventato anche uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

All’interno della casa Bortuzzo sta facendo molto parlase di sè, vivendo a pieno questa nuova avventura, anche dal punto di vista sentimentale. I suoi genitori intanto lo osservano dall’esterno orgogliosi e felici dell’esempio che sta dando e del fatto che, nonostante le difficoltà, sia tornato a vivere.

LEGGI ANCHE >> Linda Evangelista, il dramma della top model: “Sono irriconoscibile”

Due genitori orgogliosi

Anche per i genitori di Manuel, l’incidente del figlio è stato una grande sofferenza, tanto più perché ha spezzato la sua promettente carriera; ma Rossella e Franco si sono rinboccati le maniche per rendere il più semplice possibile per lui questo momento. Se sua mamma infatti è rimasta a Trieste con gli altri figli, suo padre si è trasferito a Roma per stargli accanto ed aiutarlo.

LEGGI ANCHE >> Temptation Island Vip, la coppia è scoppiata: “Non ci sentiamo più felici”

Oggi i genitori di Bortuzzo sono molto felici di vederlo sereno all’interno della casa del Grande Fratello Vip.Sono contenta che voglia usare la sua visibilità per rappresentare una categoria più fragile. Sono fiera che si metta in gioco mostrando la normalità della disabilità. Il mio sogno? Che torni a camminare”, ha spiegato sua mamma.

Suo padre Franco invece ha rivelato che Rossella all’inizio non era in realtà molto entusiasta dell’idea del reality, ma che adesso che ha visto verso Manuel molto affetto si è invece convinta dell’opportunità: “La situazione di Manuel sembra facile perché è lui che la fa vedere così. Ma non è quella degli altri inquilini della casa. Mia moglie era contraria, secondo lei Manuel non doveva andare a far vedere a mezzo mondo chi era, che faceva e che pensava. Adesso è contenta, vede affetto nei confronti di Manuel da parte degli inquilini e dei telespettatori e questo le piace”, ha raccotato.