Carlo e Camilla, il matrimonio stava per saltare veramente: la rivelazione inedita

A quanto pare a pochi giorni dalle nozze il matrimonio di Carlo e Camilla stava per andare in fumo.

Carlo Camilla matrimonio royal family
Il principe Carlo e Camilla, 2021 – Fonte: Getty Images

Se la si guardasse senza la sfortunata storia di Lady Diana di mezzo, la relazione di Carlo e Camilla sarebbe una favola che diventa realtà. Il loro in fin dei conti è stato un amore nato in gioventù ed avversato da tutti, che non ha potuto raggiungere il suo pieno potenziale finchè non si sono ritrovati da grandi, un’intera vita dopo.

Camilla Shand non era la donna che la monarchia voleva accanto all’erede al trono e fecero di tutto perché quella che credevano una sbandata giovanile svanisse nel nulla, ma la verità è che fallirono miseramente. Nel 2005 finalmente Carlo e Camilla hanno avuto il matrimonio che sognavano da sempre.

Dopo anni di attesa però, Camilla stava per rinunciare per sempre al suo sogno d’amore. Non furono i tabloid, la poca popolarità o la regina Elisabetta a farla dubitare, ma piuttosto un po’ di normale e sana agitazione pre-nozze. Vediamo cosa successe.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, la rottura di Harry e Meghan: svelata la causa scatenante

Ansia pre-nozze

Come ogni sposa ad un passo dal sì, prima di convolare a nozze con il principe Carlo, Camilla ebbe paura. Ufficialmente, a bloccarla a letto pochi giorni prima del matrimonio fu un brutto attacco di sinusite; in realtà probabilmente il disturbo fu dovuto proprio al suo stato di ansia e stress. Un’amica della coppia, Lucia Santa Cruz, ha poi confermato la situazione: “Era stressata. Non poteva letteralmente alzarsi dal letto”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Meghan ha una nuova strategia per rientrare a Buckingham Palace: nel mirino la Regina Elisabetta

Si dice che la mattina stessa delle nozze Camilla non si fosse ancora tranquillizzata e che a costringerla ad uscire dal letto e a vestirsi fu la sorella Sonia con queste parole: “Ok, se non ti vesti da sola, ti vestirò io. Ti infilerò nell’abito da sposa”. Di certo a preoccupare Camilla furono molte cose, dal continuo confronto con Diana al disprezzo che per anni la famiglia reale aveva mostrato nei suoi confronti; sta di fatto che alla fine la duchessa e il suo principe hanno avuto il matrimonio tanto atteso, il coronamento di una storia d’amore spesso sottovalutata ma in realtà veramente magica.