“Era un uomo violento”: il trauma di Lory Del Santo, un passato difficile da dimenticare

Il dolore è stato una costante nella vita di Lory Del Santo che però è riuscita a fare del suo meglio con ciò che le è capitato.

Lory Del Santo dolore vita
Lory Del Santo – Fonte: Instagram

Lory Del Santo ha compiuto 63 anni lo scorso 28 settembre e proprio per questa occasione è stata ospite di Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno. Qui Lory, oltre a parlare del suo ultimo libro La felicità come optional, ha tirato le somme della sua vita e della sua carriera ed ha ripercorso alcuni momenti molto complicati della sua esistenza.

Proprio la felicità è stata una meta difficile da raggiungere per lei che fin dall’infanzia si è trovata a dover affrontare una gran dose di sofferenza: “A farti felice spesso sono persone inconsapevoli, perché da chi te lo aspetti, da chi ti ama, spesso non arriva. Non riesco ad affrontare la parte dolorosa della mia vita, la mia famiglia, i miei figli persi. Il dolore ho cercato di rimuoverlo, ma se vuoi scriverne devi entrare nei dettagli e rischi di perderti in un mondo oscuro da cui è difficile riemergere”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Isola dei Famosi, festa rovinata per Valentina Persia: umiliata dagli ex naufraghi

I dolori di Lory

Fin da piccola Lory Del Santo è cresciuta in un ambiente umile e severo, piuttosto anafettivo, instaurando con suo madre un rapporto conflittuale: “Mia madre quando ero piccolina non era affettuosa; era un robot, destinata a lavorare perché era rimasta vedova e ci doveva mantenere. Non mi ricordo mai di un bacio, mi sgridava. La cosa che più mi ha fatto male però è che lei non ha mai avuto fiducia nelle mie capacità, non ha mai creduto in me. Non ricordo neanche al possibilità di instaurare un dialogo. L’ho perdonata perché non era colpa sua”, ha raccontato nel corso dell’intervista.

LEGGI ANCHE >> “Scuse penose”: Guenda Goria difende Amedeo, concorrenti del GF asfaltate

Con il passare degli anni Lory è riuscita a riscattarsi dalla sua situazione, ma la sua vita privata è stata complicata e tormentata: ha avuto molte storie d’amore finite male, non si è mai sposata ed ha perso due figli. “Non ho creduto neanche nel matrimonio e le cose che poi sono capitate mi hanno dato conferma. Bisogna imparare ad andare avanti da soli anche se qualcosa non va. In passato ho avuto anche un uomo violento, che mi ha gravemente picchiato, nessuno l’aveva mai fatto prima”, ha raccontato.

Oggi però, finalmente, la Del Santo è felice accanto al suo nuovo fidanzato con il quale ormai sta da qualche anno: “Ora sono fidanzato con Marco, dura perché c’è armonia e tranquillità nella nostra relazione”, ha detto.