Palinsesto Rai completamente stravolto: arriva un addio sconvolgente

Clamoroso colpo di scena nel palinsesto Rai ed in vista delle prossime stagioni televisive: un addio che lascerà tutti senza parole. 

La sede della Rai (GettyImages)

Nel prossimo appuntamento autunnale della Rai ci sarà ancora spazio per Domenica In e per Mara Venier. Un format ed una conduzione di successo che ha spinto la nota rete televisiva a trovare ancora spazio a partire dal prossimo 19 settembre.

Per la Venier sarà il quarto anno consecutivo alla conduzione del noto programma: un record che appartiene solo a Pippo Baudo e che adesso la conduttrice può eguagliare. Allo stesso tempo però, la stessa Venier ha deciso di ponderare la situazione ed è sempre più vicina ad una clamorosa decisione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Una nuova frequentazione…”: Stefano De Martino, sorpreso a cena con lei

La conduttrice, nel raccontare la prossima edizione del noto programma Rai, ha fatto anche un annuncio molto importante: questo potrebbe essere il suo ultimo appuntamento. A partire dalla stagione televisiva 2022/23, la Rai rischia di dover trovare una sostituta.

Palinsesto Rai, l’addio di Mara Venier a Domenica In

La conduttrice Mara Venier (screenshot Twitter)

In occasione di una recente intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha voluto fare il punto sulla sua esperienza. Nel dettaglio, ha rivelato che il programma le ha regalato l’affetto del pubblico: “Ho iniziato ad essere conosciuta come l’amica, la vicina di casa, la zia”. Allo stesso tempo le ha però portato via qualcosa nella sfera privata: “Il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore (Renzo Arbore, ndr)”.

Per tutti questi motivi, arrivata al suo quarto anno consecutivo, la conduttrice ha deciso di mettere il tutto su di una bilancia e fare le sue giuste valutazioni. Una situazione che ha spinto Mara Venier più vicina ad una drastica decisione: “Lo so, non ci crede nessuno, ma penso davvero che questa sarà la mia ultima Domenica In. Parole che sembrano quindi mettere la parola fine a questo rapporto televisivo rinato dopo anni di assenza dalla Rai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fabrizio Corona e Nina Moric, gesto clamoroso: accade l’impensabile

Le parole della conduttrice non hanno però il sapore di una scelta definitiva, anche perché la stessa Venier già in passato ha annunciato di essere pronta a lasciare il mondo della televisione. Non è arrivata quindi ancora la parola fine ufficiale: nel caso la decisione dovesse essere confermata, allora ci si ritroverà a dover fare fare i conti con una storica svolta televisiva.