WhatsApp finalmente svela la funzione “segreta”: cambia il modo di rispondere ai messaggi

Dopo gli ultimi guai sul fronte utenti e privacy, WhatsApp cerca di riprendersi ritornando su una delle ultime novità annunciate.

Whatsapp
Il logo di WhatsApp (GettyImages)

All’interno del gruppo Facebook si cerca di dimenticare gli ultimi guai e di attirare di nuovo a sé gli utenti con altre novità che riguardano i messaggi. Recentemente, infatti, WhatsApp ha dovuto affrontare dei gravi problemi che sono costati moltissimi utenti – che hanno scelto di spostarsi su Telegram.

In seguito ad alcune dichiarazioni confuse sul fronte privacy, Facebook ha perso non pochi punti, ma oggi cerca di rimediare, riportando in evidenza una novità annunciata nei giorni precedenti e fornendo agli utenti nuovi dettagli.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp nei guai fino al collo: ultime novità disastrose, è fuga di utenti

WhatsApp: le chat sono pronte a rivoluzionarsi

WhatsApp (Getty Images)
WhatsApp (Getty Images)

Si cerca di battere il ferro finché è caldo all’interno del gruppo Facebook, tornando su una novità davvero incredibile per l’app di messaggistica istantanea, WhatsApp. Di recente, infatti, gli sviluppatori sono riusciti a portare a casa grandi risultati con gli upgrade – che passano per i contenuti effimeri e il supporto multipiattaforma.

Questo però non è bastato ad assicurare gli utenti all’app ed è bastata un po’ di confusione sul fronte privacy per farli migrare in blocco verso la concorrenza – rappresentata da Telegram. Oggi però si tenta il tutto per tutto, tornando a parlare di un’importante novità che i fan sembravano aver accolto con soddisfazione.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp fa infuriare gli utenti: “Nuova opzione solo per smartphone Samsung”

Si tratta delle reaction, che più volte gli utenti hanno reclamato a gran voce per scherzo e che oggi invece sono realtà. Nelle scorse settimane, infatti, gli sviluppatori avevano assicurato di essere al lavoro per concretizzarle e oggi aggiungono qualche dettaglio sulla nuova feature.

In breve sarà possibile reagire con qualunque emoji a disposizione dell’app, per cui si potranno avere 999 e più reazioni ad un messaggio; inoltre un utente singolo potrà reagire più volte, con diverse emoji, allo stesso messaggio. Infine, ma visti gli ultimi guai importante, il processo sarà sempre garantito dalla crittografia end-to-end, ergo nessuno fuori dalla chat potrà vederle.