Royal family, di nuovo tutti contro Harry: “È il punto di non ritorno”

La notizia della pubblicazione del libro scritto dal principe Harry ha creato nuove tensioni tra i membri della royal family. 

Royal Family, chiamata a sorpresa
I duchi di Sussex e di Cambridge con il principe Carlo (Getty Images)

Meghan Markle come la nuova Wallis Simpson, il principe Harry come lo zio Edoardo VIII. Da pochi giorni, il secondogenito di Carlo e Diana ha annunciato la prossima pubblicazione del suo libro di memorie, un testo “accurato e veritiero“, come anni prima, nel 1951, era stato “A King’s Story: The Memoirs of the Duke di Windsor“, scritto dal duca di Windsor dopo la sua rinuncia al trono.

Lo sto scrivendo non come il principe che sono nato, ma come l’uomo che sono diventato”, ha dichiarato Harry lunedì scorso. Parole che fanno tremare la famiglia reale inglese. Una fonte interna a Buckingham Palace, intervistata dal Daily Mail, ha definito il nuovo progetto del duca di Sussex come “il punto di non ritorno. L‘ultimo chiodo nella bara della relazione della famiglia reale con Harry“.

I Royal sono pronti a tagliare i ponti con Harry?

Royal Family
Royal Family (Getty Images)

Il principe Carlo non ne sapeva nulla. È davvero doloroso, sarà difficile per lui sopportarlo. Il presupposto è che prenderà un altro calcio da Harry“, ha dichiarato l’insider di corte. Secondo la fonte, il principe Carlo è molto preoccupato per il modo in cui il figlio descriverà la sua amata Camilla, a lungo “la terza donna” in un matrimonio affollato, quello di Carlo e Lady D, ma ora duchessa di Cornovaglia e forse regina consorte del prossimo re del Regno Unito. Proprio adesso che Carlo si avvicina sempre di più alla sua incoronazione, delle dichiarazioni cattive su sua moglie potrebbero ledere irrimediabilmente la loro immagine senza che che possano accuratamente difendersi. Dall’altro canto anche il principe William non sembra disposto a perdonare questi colpi di testa del fratello minore, ritenendoli “di cattivo gusto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: >>> Royal Family, la profezia sul disastro Harry e Meghan: retroscena clamoroso

La notizia, però, sembrerebbe essere da poco smentita dal principe Harry. Una persona del suo staff ha fatto sapere al giornale People che la famiglia reale era stata informata del libro, ma Harry non ha mai creduto di dover chiedere il loro permesso prima  d’imbarcarsi in questo progetto. Dov’è la verità? Il mistero si infittisce.