Maria De Filippi e la sua assenza dai social: parole che lasciano a bocca aperta

Quella di Maria De Filippi è un’assenza che fa rumore perché la regina incontrastata del piccolo schermo potrebbe avere i social ai suoi piedi. 

Maria De Filippi social
Maria De Filippi a Uomini e Donne (Screenshot)

Maria De Filippi è la regina indiscussa della televisione italiana, eppure ha deciso scientemente di tenersi alla larga dai social. Una scelta che va contro tendenza rispetto a quanto accade nel mondo dello spettacolo.

Tutti i suoi colleghi sono presenti sui social network perché ottengono un surplus di celebrità,  coinvolgendo i fan nelle loro faccende, anche quelle più insignificanti. Maria invece ha preso un’altra strada che è quella di non apparire.

Per quanto è amata, se decidesse di presenziare in maniera fissa anche in rete, avrebbe di sicuro un successo che la porterebbe in men che non si dica ad eguagliare le stelle del web. Ma niente, la De Filippi non si smuove dalla sua posizione, e nell’ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi, spiega i motivi della sua irremovibilità.

Potrebbe interessarti –  Maria De Filippi, tutta la verità sul clamoroso litigio: “Mai incontrata una donna così”

Maria De Filippi, l’assenza dai social: “Penso che alla gente non gliene freghi nulla”

Maria De Filippi social
Maria De Filippi in studio a Uomini e Donne (Screenshot)

Dominatrice del piccolo schermo, Maria De Filippi continua a tenersi lontana da Instagram, Facebook e Twitter, dove invece i suoi colleghi – chi più chi memo – si destreggiano con abilità per aumentare i consensi.

Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la conduttrice di Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te? ha rivelato quali sono i motivi di questa sua irriducibile ritrosia. “Continuo a pensare che alla gente non gliene freghi nulla di ciò che faccio io al mattino quando mi sveglio. Sto già molto in televisione, basta!”, ha spiegato Maria con la solita franchezza.

Dichiarazioni che lasciano a bocca aperta, se si pensa alla sua abilità di comunicatrice, alle potenzialità inimmaginabili dei suoi eventuali profili, e all’uso massiccio che fanno dei social le star dello spettacolo. Quella di Maria appare non come una condanna a priori, bensì come una scelta puramente personale. Infatti dice ancora nell’intervista: “Capisco i social per chi ci guadagna come Chiara Ferragni, un po’ meno per chi è già esposto quotidianamente in televisione. Capisco un politico che li usa come strategia”.

Potrebbe interessarti – Maria De Filippi e il ‘furto’ ricevuto: lo ha ammesso proprio lui

Ma sebbene eviti qualunque giudizio, negli ultimi anni ha però imposto regole severe a chi siede sul trono di Uomini e Donne, tra cui l’obbligo di non usare i profili personali. Le motivazioni alla base di questo cambiamento suonano invece come una bocciatura velata, ma nemmeno troppo, del mondo social che troppo spesso convince gli utenti, anche inconsciamente, ad offrire di sé stessi un’immagine contraffatta.  

“Ho sparigliato anche lì”, spiega a proposito di UeD. “Quando ho capito che erano diventati un cliché ho deciso di cambiare. Oggi cerco, che so, un ragazzo che fa l’elettricista sui tetti. Non voglio più certi condizionamenti. Voglio la vita vera”.