“Un sogno su tutti”: Sanremo 2022, candidatura a sorpresa

Continua il lavoro della Rai per disegnare il Festival di Sanremo del 2022: nuova candidatura a sorpresa che spiazza i telespettatori. 

Amadeus e Fiorello (Getty Images)
Amadeus e Fiorello (Getty Images)

Il lavoro della produzione del Festival di Sanremo prosegue senza sosta in vista della prossima stagione televisiva. Sarà importante soprattutto definire il ruolo del conduttore che svolge anche il ruolo di direttore artistico. Il padrone di casa si occupa quindi sia di condurre che di definire il cast dei cantanti in gara. Un lavoro non semplice da svolgere e che richiede la massima attenzione.

Un compito che Amadeus, negli ultimi due anni, ha portato avanti senza problemi e con grande successo: basti pensare ai Maneskin che sono divenuti un vero e proprio fenomeno internazionale. Il prossimo anno il noto conduttore però non ci sarà: sia lui che Fiorello, in occasione della conferenza stampa per la finale della scorsa edizione, hanno annunciato di non voler prendere parte ancora al programma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pekin Express, ritorno col botto: ormai è deciso, meta finale da urlo

Per questo motivo, la produzione è alla ricerca di un sostituto di livello che potrebbe ricoprire in modo egregio lo stesso ruolo. Mentre si cerca di convincere Amadeus ad accettare un terzo appuntamento, arrivano però altri nomi ma soprattutto nuove candidature a sorpresa. L’ultima, in ordine di tempo, è quella della showgirl Pamela Prati, tornata alla ribalta a diversi mesi dal caso Mark Caltagirone.

Festival di Sanremo 2022, le parole di Pamela Prati

La showgirl Pamela Prati (screenshot Instagram)

La nota showgirl ha deciso di raccontarsi a cuore aperto nel corso di un’intervista ai microfoni del settimanale Novella 2000. Nel dettaglio, si è soffermata sul suo presente lavorativo ma ha soprattutto rivelato quali sono i suoi sogni nel cassetto. Il suo sogno più grande resta quello di condurre la nota kermesse musicale italiana: “Ne ho ancora tanti di sogni, ma il primo su tutti è quello di poter calcare il palco del Festival di Sanremo”.

Ma non solo perché nel suo futuro sembrerebbero esservi nuovi ed anche particolari obiettivi che mai aveva deciso di rendere noti al grande pubblico: “Sogno un mio programma di cucina e un duetto con un rapper giovane: sono pazza di Rocco Hunt e del suo stile“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Un bacio fortissimo”: ancora le Rosmello, la verità arriva solo adesso

Evidente quindi la voglia della Prati di mettersi in gioco e di affrontare nuove ed inaspettate sfide. Al momento la sua però resta solo una proposta che spera possa arrivare alla produzione di Sanremo in vista del prossimo appuntamento. Intanto però i piani della conduttrice vanno avanti e nel suo futuro sembrerebbe esservi anche la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Tutti nodi che potranno essere risolti con il passare dei prossimi mesi.