Malika, dopo la Mercedes un’altra provocazione pazzesca: può succedere davvero

Malika è stata accusata per le spese pazze sostenute con i soldi donati dagli italiani, adesso potrebbe puntare ancora più su 

Malika al Maurizio Costanzo Show (screenshot puntata)
Malika al Maurizio Costanzo Show (screenshot puntata)
Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ospita Malika (screenshot puntata)

Se ne parla da settimane, ormai la conosciamo tutti Malika: la ragazza cacciata da casa per la sua omosessualità. Mesi fa andò a parlarne in tv al Maurizio Costanzo Show come simbolo del bisogno di una svolta, di un cambiamento radicale dal punto di vista culturale del paese.

Malika va in tv non perché è un personaggio pubblico ma perché la sua storia ha bisogno di tante voci, di sensibilizzazione, per rendere l’Italia un posto diverso. Un posto in cui l’orientamento sessuale non influisce sui tuoi diritti, sulla tua persona.

E’ proprio la stessa ragazzina che si è presentata al cospetto di Maurizio Costanzo, prendendo spazio sul piccolo schermo, a finire nel ciclone delle critiche. Dopo l’annuncio della sua storia toccante, gli italiani si sono affrettati a donare per far sì che Malika riuscisse a sistemarsi da sola, lontano dalla famiglia che l’ha rifiutata chiudendole il portone di casa davanti gli occhi.

E’ stato il gesto di quella chiusura di porta il simbolo che ha fatto scattare tanti genitori facendoli donare denaro con amore. A far polemica sono stati pochi mesi dopo gli stessi donatori: la ragazza si è mostrata alla guida di una Mercedes con un cagnolino da migliaia di euro. 

A creare rabbia sono stati proprio quei soldi spesi senza coscienza: erano stati donati per vivere, non per sperperare. Malika si scusa pubblicamente, trovandosi quell’ingente somma tra le mani e l’ingenuità della scarsa maturità ha agito senza pensare. Se prima era una ragazza da aiutare, adesso dopo giorni di polemiche è praticamente diventata un personaggio pubblico e tutto ciò fa pensare ad un futuro nel mondo della tv. Vediamo nello specifico quali possono essere i nuovi orizzonti lavorativi.

Potrebbe interessarti anche >>Temptation Island, lei non ce la fa più: arriva la svolta, confronto infuocatissimo

Malika, dalla polemica per la Mercedes, alla trasformazione in personaggio pubblico

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Getty Images)

E’ proprio in queste settimane che Malika, la ragazzina andata in tv per gridare a gran voce il suo diverso orientamento sessuale, è diventata un vero e proprio personaggio pubblico. Dopo le polemiche ricevute, ha continuato a far parlare di sé: non è da tutti avere questo coraggio, ed è proprio per questo che probabilmente Signorini potrebbe accendere i riflettori su di lei. 

Potrebbe interessarti anche >>Veronica Ciardi e Bernardeschi, la gioia dopo il dramma: a 15 anni è cambiato tutto

L’inizio del GFVip è alle porte e il cast non è ancora al completo. Una personalità forte come quella di Malika, con una storia così attuale alle spalle potrebbe essere la chiave vincente per il reality più amato d’Italia: potrebbe essere il trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo. Al momento Alfonso Signorini non si è scomposto sulla questione, ma la decisione potrebbe arrivare a breve.