Barbara D’Urso, comportamento inammissibile per lei: può davvero finire tutto

Dopo le recenti rivoluzioni in Mediaset, la situazione per Barbara D’Urso non è esattamente delle più rosee. Potrebbe iniziare a guardare altrove?

Barbara D'Urso
La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Twitter)

Mediaset ha promesso al proprio pubblico un ritorno in autunno davvero fresco e pieno di contenuti diversi dal solito, però in questa specie di re-impasto a rimetterci è stata Barbara D’Urso, che ha visto una drastica riduzione dei propri programmi. Possibile che dopo tanti anni a Mediaset, per la bionda Carmelita sia ora di cambiare aria?

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, altro che serale: continuano a chiuderle i rubinetti

Barbara D’Urso: in arrivo un divorzio storico?

Barbara D'Urso assurdo
La conduttrice Barbara D’Urso (Screenshot)

Un pilastro di Mediaset per anni, primo volto a cui il pubblico pensa quando si parla di Canale 5, eppure sembra che per i dirigenti del gruppo di Milano l’utilità di Barba D’Urso abbia esaurito il suo corso. Nonostante si sia parlato solamente di diverse esigenze per l’ammiraglia di Mediaset, è evidente che non si è nemmeno tentato di affidare un nuovo format alla D’Urso.

Mentre, infatti, piovono proposte su Canale 5 e Italia 1, con programmi che la donna avrebbe potuto condurre più che brillantemente, alla conduttrice è stato rinnovato il contratto solo per Pomeriggio 5, e anche lì la programmazione potrebbe subire riduzioni o re-impasti per favorire anche altri format.

LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi, rivoluzione estiva: Mediaset stravolge le programmazioni

Sebbene la Carmelita continui a mostrarsi sorridente e serena sui social, è ipotizzabile che la cosa l’abbia fatta arrabbiare non poco ed è dunque legittimo, dal suo punto di vista, iniziare a guardare altrove per ingaggi che diano più valore alla sua preparazione – che vanta una lunga carriera di programmi condotti più che brillantemente e con ottimi indici di ascolti.

Non è un comportamento ammissibile quello di Mediaset, che in queste ore ha letteralmente silurato – pur senza farlo davvero – uno dei suoi veri e propri pilastri, una donna che ha fatto tutto il necessario per non far affondare la barca in piena pandemia, prendendosi il rischio di scelte azzardate, senza dubbio, ma che hanno portato ottimi risultati. L’insofferenza per la situazione sarebbe più che giustificata e non stupirebbe un’eventuale rottura con Mediaset, visto che non sembra ci sia volontà di riportarla in prima serata.