Maria De Filippi, rivoluzione estiva: Mediaset stravolge le programmazioni

Maria De Filippi cambia tutto: i suoi programmi tv avranno strabilianti novità, soprattutto per quanto riguarda le giornate estive

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Screenshot)

Sono in arrivo tante novità: nonostante Piersilvio Berlusconi ha presentato il nuovo palinsesto, non ha citato questi drastici cambiamenti per quanto riguarda i programmi di Maria. Non si sa quindi se sono state decisioni last minute o se erano in progetto da tempo: ciò che si sa è che cambieranno fasce orarie e partenze.

Quest’anno Amici 20, il programma di prima serata Canale 5 di Maria De Filippi ha raggiunto i record di 6 milioni di telespettatori. Un po’ per le chiusure per la pandemia, un po’ per via del format completamente stravolto, il talent show ha conquistato la prima e seconda serata di tutti i fine settimana.

Adesso che Amici 20 è giunto al termine, seguito da Uomini e Donne, non si fermano però i provini per le prossime edizioni. Già sappiamo che alcuni professori come Arisa sono stati confermati per la stagione successiva e per quanto riguarda Uomini e Donne ci sono delle novità, vediamo nello specifico cosa ha deciso di stravolgere Maria.

Potrebbe interessarti anche >>Elisabetta Gregoraci, il ricordo è emozionante: “Riguardo le foto, ero felice di quel momento”

Maria De Filippi stravolge il palinsesto, Mediaset le dà carta bianca

Maria De Filippi
Maria De Filippi in studio a Uomini e Donne (Screenshot)

Quest’estate tornerà Uomini e Donne. Nonostante il date show si sia concluso da poco, tornerà anche per i mesi più caldi con una grande novità: non sarà più nella fascia oraria del primo pomeriggio, bensì in prima serata.

Potrebbe interessarti anche >>ESCLUSIVA – Il Paradiso delle Signore, scoppia il gossip dell’anno: “Mai dire mai”

La decisione ormai è ufficiale, ma non vedrà nuove coppie, si tratterà di repliche dirette da Valeria Marini. Veranno mandate in onda tutte le scelte del 2019 tra cui Lorenzo Riccardi, Teresa Langella, Luigi Mastroianni, Ivan Gonzalez; in più arriverà anche Giulia De Lellis come stylist.

Alle novità si aggiunge inoltre l’anticipo dell’inizio di Amici 21, a quanto si anticipa sul web dovrebbe iniziare a settembre, come le edizioni scorse. La cosa certa è che non inizierà a fine novembre ma molto prima.