Samantha De Grenet, violento scatto d’ira: “Senza intelligenza ed educazione!”

La querelle tra la show girl e l’ex opinionista del Gf Vip, Antonella Elia, non si è ancora spenta, dopo mesi dalla fine del programma. La Elia è tornata a parlare della vicenda e Samantha De Grenet non è riuscita a trattenersi. 

De Grenet contro Elia
Samantha De Grenet contro Antonella Elia al GFVIP (Mediasetplay)

“Chi nasce tondo, non muore quadro” e difficilmente un’antipatia radicata può trasformarsi in un’amicizia, soprattutto dopo un duro battibecco, come quello avuto tra Samantha De Grenet e Antonella Elia. I fatti risalgono a mesi fa, quando la show girl romana era nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente. La Elia, invece, guardava la trasmissione comodamente sui divanetti degli studi televisivi Mediaset, sparando a zero su tutto e tutti. Faceva l’opinionista e questo era il suo lavoro. Ma in quella occasione, ha decisamente esagerato nei confronti della De Grenet: ha iniziato a giudicare il suo aumento di peso e l’ha soprannominata “La regina del Gorgonzola”, facendo riferimento a una vecchia pubblicità di cui la show girl era testimonial. Ormai l’episodio verrà ricordato negli annali, anche perché probabilmente sarà tra i motivi che hanno portato alla non riconferma di Antonella Elia come opinionista.

Giusto per mettere il dito nella piaga, durante la trasmissione di Rai Radio 2 Le Belve, la Elia è tornata sulla vicenda.Pentimenti? Zero”, ha chiosato l’ex opinionista. Non sapeva che la De Grenet avesse avuto dei gravi problemi di salute e non pensava di creare un polverone: “Io e le mie amiche ci facciamo bodyshaming dalla mattina alla sera, allora? Ho fatto una battuta. Poi è scoppiata una tragedia greca e vabbè, sti cavoli”. Ha inoltre aggiunto che il soprannome “la regina del Gorgonzola”, che a lei tanto piace, non è farina del suo sacco: gli è stato suggerito da qualcuno che preferisce rimanere anonimo.

Come avrà reagito Samantha De Grenet?

costanzo gf
Samantha De Grenet dopo l’eliminazione  (Screenshot)

Far finta di nulla era impossibile, soprattutto perché l’amore per se stessi è un tema delicato, che non va preso sottogamba e di cui tante donne dello spettacolo si sono rese promotrici in questo periodo. Samantha De Grenet è senza dubbio nella lista di queste paladine della body positivity.

LEGGI ANCHE: >>>”Tante cattiverie”: il passato di Aurora Ramazzotti, rivela l’inconfessabile

Quindi ha deciso di sfogarsi su Instagram. “Penso che la ‘signora’, che a distanza di tempo ancora parla del bruttissimo momento di televisione di cui si è resa protagonista, non abbia evidentemente altri argomenti oltre che dimostrare nuovamente la sua poca intelligenza e totale mancanza di sensibilità, educazione, eleganza e rispetto – ha scritto la show girl romana -. Oltre che una cattiveria immotivata. Parla di bodyshaming con una superficialità allucinante, senza minimamente rendersi conto che ci sono persone che ne soffrono ogni giorno . Per ciò che riguarda me nello specifico, non mi interessa nemmeno rispondere, in quanto per me la ‘signora’ è il nulla“.