Sanremo 2022, idea clamorosa: a condurre i ‘fantastici quattro’ della tv

Un’idea clamorosa si fa avanti in questi giorni sulla conduzione di Sanremo 2022, che potrebbe essere affidata ai ‘fantastici quattro’ della televisione italiana.  

Sanremo 2022 fantastici quattro
Madame al Festival di Sanremo (screenshot instagram)

Più di un mesa fa, nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare Notte Azzurra, serata dedicata alla Nazionale di Roberto Mancini, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta aveva detto che entro giugno i vertici della tv di stato avrebbero deciso i conduttori di Sanremo 2022.

Siamo ormai a luglio e sulla conduzione del Festival della Canzone non si sa ancora nulla. Di sicuro c’è il fatto che la Rai sta corteggiando in maniera sfiancante Amadeus, che ha saputo rivoluzionare la kermesse canora con risultati straordinari.  Uno su tutti il successo planetario dei Maneskin, che Amadeus ha avuto il coraggio e la lungimiranza di portare sul palco dell’Ariston.

I ritardi nella scelta del direttore artistico e del conduttore potrebbero essere dovuti non solo ai dubbi di Amadeus ma anche allo stravolgimento imminente dei vertici Rai. Ma ci potrebbe essere anche un altro motivo che sta rallentando le scelte. Quello di rivoluzionare ancora una volta Sanremo, affidandolo a una squadra di conduttori come non si è mai vista.

Potrebbe interessarti – “Volevo coinvolgerla”: Sanremo 2022, rivelazione scioccante del direttore Rai

Sanremo 2022, sul palco i “fantastici quattro”:  nomi da sogno

Sanremo 2022 fantastici quattro
Amadeus e Fiorello, Sanremo 2021 (Getty Images)

Nelle settimane scorse Amadeus non ha fatto nulla per nascondere il fascino fatale esercitato su di lui dal Festival della Canzone. Nel contempo ha ribadito che, qualora dovesse accettare, vorrebbe proseguire sulla strada dell’innovazione.

Innovazione che potrebbe passare attraverso la costituzione di una vera e propria squadra di conduttori, come riportano alcune voci messe in giro da giornalisti specializzati nel settore televisivo.

Potrebbe interessarti – Sanremo 2022, la Rai vuole lui: ma ci sono due punti da chiarire

Qualche settimana fa, il giornalista di BlogTv Massimo Galanto ha pubblicato un tweet sibillino quanto sorprendente. “Alessia Marcuzzi a Sanremo 2022 con Amadeus, Fiorello e Gerry Scotti. Ciao”. Messaggio ripreso e rilanciato anche da Giancarlo De Andreis del settimanale DiPiù Tv.

Si tratta di un’ipotesi clamorosa e allo stesso tempo esaltante.  Se si avverasse significherebbe avere i ‘fantastici quattro’  della televisione italiana sul palco dell’Ariston. Inutile stare qui a ricordare le loro capacità e il loro curriculm. Con un quartetto del genere la prossima edizione di Sanremo avrebbe potenzialità inimmaginabili. Ma forse si tratta solo di un sogno. Oppure potrebbe anche essere la contropartita irrinunciabile chiesta da Amadeus per riprendere in mano le redini del Festival.