Ilary Blasi, dopo il fallimento la rinascita: la scommessa è sorprendente

Dopo gli ultimi pesanti fallimenti, Ilary Blasi è stata inaspettatamente scelta per condurre un nuovo format, decisamente diverso dal solito. 

Ilary Blasi a L'Isola dei Famosi
Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi [Screenshot]
L’Isola dei famosi non è stata esattamente un successone quest’anno e ha portato a casa indici di ascolto abbastanza fiacchi. Per questo motivo in molti pensavano che per Ilary Blasi fosse ore di salutare Mediaset in via definitiva, ma la sua avventura con il gruppo di Milano non è ancora conclusa.

LEGGI ANCHE>> Ilary Blasi, il sogno da piccola: voleva fare un mestiere impensabile

Nuova scommessa per Ilary Blasi: qui si gioca tutto

Ilary Blasi a L'Isola dei Famosi
Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi [Screenshot]
Da più di un mese si sono spente le luci nello studio de L’Isola dei Famosi, anche se quest’anno non tutto è andato per il meglio. Si è trattata di un’edizione particolarmente fiacca sotto il profilo degli ascolti e in molti hanno pensato in più occasioni che potesse essere addirittura sospeso.

LEGGI ANCHE>> Ilary Blasi, nuovo stop improvviso: annuncio preoccupante

Con uno share medio del 18%, il reality condotto da Ilary Blasi non si è rivelato un successo per Mediaset e si è temuto molto proprio per la conduttrice negli ultimi tempi. Qualcuno ha pensato che potesse essere allontanata dagli studi per un periodo di pausa, ma contro ogni pronostico si è scelto di puntare di nuovo su di lei.

Dopo la chiusura de L’Isola dei Famosi, infatti, delle voci di corridoio hanno iniziato a parlare di un nuovo progetto per la bionda conduttrice e nelle ultimissime settimane è arrivata la conferma definitiva: la Blasi è stata scelta per condurre un nuovo programma di Mediaset, Star in the Star.

Lontano dal mondo del reality, il programma promette di essere un mix tra Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato: il meccanismo prevede infatti che dei vip si mettano nei panni di cantanti famosi e si esibiscano davanti ad una giuria, la quale però non ha idea di chi ci sia sotto il pesante trucco.

LEGGI ANCHE>> Ilary Blasi, in vacanza con Totti: il web si ribella

Il programma ha già riscosso successo in Germania, dove a condurlo è Michelle Hunziker e vista la ghiotta opportunità per gli ascolti sono stati contattati conduttori del calibro di Lorella Cuccarini e Paolo Bonolis. Il programma è infine andato a Ilary Blasi quando entrambi hanno rifiutato. Un po’ un ripiego, insomma, ma anche una nuova scommessa per Mediaset, che di certo non avrebbe rinnovato il contratto alla Blasi se davvero il problema de L’isola fosse stato lei.