ESCLUSIVA – Il Paradiso delle Signore, scoppia il gossip dell’anno: “Mai dire mai”

La storia tra Salvatore e Gabriella sembra ormai giunta al termine. L’amore vero esiste? Ne abbiamo parlato con l’attore Emanuel Caserio. Il suo motto è “mai dire mai”, nella serie tv così come nella vita. 

Emanuel Caserio parla dell'amore
Emanuel Caserio e Ilaria Rossi ne Il Paradiso delle Signore / Screenshot Instagram

“L’amore è eterno finché dura” non è solo un film di Carlo Verdone, ma anche la cruda verità. Tutte le cose belle sono destinate a finire. E infatti, gli amanti de Il Paradiso delle Signore dovranno fare presto i conti con una nuova realtà: la coppia formata da Salvatore e Gabriella, alias Emanuel Caserio e Ilaria Rossi, i Salavariella, non esisterà più nella prossima stagione così come (probabilmente ma non certo) in quelle future.

La stilista Gabriella ha sposato l’ereditiere Cosimo Bergamini (cioè Alessandro Cosentini), costringendo Salvatore, siciliano modello e uomo dai ferrei principi, a mettere una pietra sul loro rapporto. “I matrimoni non erano come adesso, era più difficile tornare indietro. Io credo che si sia chiusa la parentesi per loro”, ha dichiarato a Direttanews.com Emanuel Caserio, cancellando le speranze di coloro che sognano ancora un loro ritorno. L’amore tra Salvatore e Gabriella è speciale perché è d’altri tempi: si sono aspettati a lungo, amati con passione, capiti e divisi con rispetto.

È difficile vedere qualcosa di simile nella vita reale, soprattutto negli anni 2000. “La scena in cui bacio Gabriella nella prima stagione è per me la più bella – ha raccontato l’attore. Ricordo l’emozione negli occhi di Ilaria Rossi. È quello che auguro a chiunque di provare: un sentimento puro, una sensazione di bellezza tale da farti dimenticare dove sei e cosa fai. In quel momento pensavo che ci sarebbe stato un amore molto forte tra loro. Non è andata a finire così, non sono un bravo veggente”.

Emanuel, lei crede nell’amore eterno?

Voglio crederci, anche se mi fa paura. Oggi siamo più distratti dal quotidiano, dai social e da mille fattori che complicano le cose. Basta poco a rovinare una famiglia, anche un like o una richiesta di amicizia. Solo un amore forte e travolgente può resistere a tutto questo”.

Al momento è innamorato?

“Al momento non sono innamorato. Lo vorrei tanto: avere le farfalle nello stomaco ti cambia la vita. Ma non è facile conquistarmi, forse perché cambio idea facilmente e sono attento ai dettagli. In generale non è facile trovare l’amore vero. Bisogna essere fortunati e avere probabilmente una vita sociale che io al momento non ho, perché sono sempre sul set a lavorare. Magari incontro l’anima gemella quando vado a fare la spesa. Confido nelle cassiere!”

LEGGI ANCHE: >>> Gf Vip, Parla la ex di Pierpaolo Pretelli: “Così finì la nostra relazione”

Quindi con Ariadna Romero c’è solo amicizia? I social sono impazziti quando vi hanno visti insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

“Quando abbiamo visto gli articoli sul nostro presunto flirt ci siamo fatti una risata. Noi siamo solo amici. Lei è una persona deliziosa, è mamma di un bimbo bellissimo. Certo, quando ho visto gli articoli, mi sono detto: ‘Magari ci casca’. Mai dire mai. Tutte le volte che l’ho detto, me ne sono pentito, perché ho fatto quella cosa il giorno dopo”.