Amici, Maria De Filippi vara la rivoluzione: sarà una prima storica

Grandissime novità per il talent più seguito di sempre, Amici di Maria De Filippi, che potrebbe essere ad una nuova storica fase.

La classe di Amici 20 (screenshot Twitter)

Negli ultimi giorni si è parlato ad oltranza delle novità in casa Mediaset e tra queste c’è la rivoluzione dei palinsesti adoperata dal gruppo di Milano per andare incontro alle esigenze del pubblico, che ovviamente è soggetto ad un profondo cambio di gusti. Ad essere coinvolto in questa marea è anche il noto programma di Maria De Filippi, che potrebbe quindi essere ad una svolta storica.

LEGGI ANCHE>> “La verità va detta!”: Giulia Salemi attaccata duramente, telefonata definitiva

Mediaset, arriva la conferma di un cambio radicale per Amici

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

Mediaset è ormai inarrestabile e nell’ultimo panel, dedicato al nuovo palinsesto autunnale, ha proposto moltissime novità a tutti i suoi telespettatori. Tra le varie offerte, proprio lì tra un reality e l’altro, arriva anche un’importantissimo cambio di rotta per il gruppo di Milano e il soggetto questa volta è Amici di Maria De Filippi.

Il talent è stato di recente sulla bocca di tutti per altre importanti novità circa i volti che andrebbero a coprire la prossima stagione; si è parlato della possibilità di un ritorno di Tommaso Stanzani, notizia smentita dal ragazzo – che ha affermato di non aver ricevuto alcuna proposta – e dell’indecisione di Lorella Cuccarini sul suo ritorno come coach per il programma.

Si è anche discusso molto sulla scelta di Arisa di tornare da Maria a scapito di Alfonso Signorini – che l’avrebbe voluta nella casa del Grande Fratello Vip – e della conferma di Giulia Stabile come new entry tra i professionisti del programma. Non molto, però, si era detto sull’effettivo ritorno del programma, ma oggi finalmente arriva qualche nuova indiscrezione.

LEGGI ANCHE>> Amici 20, Deddy e Rosa ai ferri corti: lo sfogo di lui

A farne parola per primo è Davide Maggio sui social, rispettivamente Instagram e Twitter, in cui fa sapere che Amici tornerà molto prima del previsto. Nonostante non ci sia ancora alcuna conferma da parte di Mediaset, in molti hanno subito a fare supposizioni sulla news, che ha comunque un certo peso.

C’è la forte possibilità che l’indecisione su alcuni programmi per il prossimo palinsesto – come ad esempio le incertezze che riguardano alcuni reality e la scelta di mettere da parte Barbara D’Urso – possano aver influito sui giochi d’incastro che ogni anno caratterizzano la programmazione dei canali, soprattutto per l’ammiraglia di Mediaset, Canale 5.

In tal senso è possibile che per coprire alcuni buchi nel palinsesto, il programma di Maria De Filippi possa iniziare molto prima, del solito. Il talent, negli anni, ha subito vari spostamenti, ma da circa dieci anni torna sul piccolo schermo a cavallo tra l’inverno e la primavera – dunque intorno a marzo.

Quel “molto prima” però fa pensare che possa essere spostato in pieno inverno, se non addirittura in autunno, proprio per poter sfruttare al meglio gli incredibili ascolti registrati con l’ultima edizione del talent. Seguiranno senz’altro aggiornamento direttamente da Mediaset, che su Amici ha puntato moltissimo da diversi anni.