Ricky Tognazzi, la storia con Simona Izzo: nacque tutto da un ordine di lei

Ricky Tognazzi e Simona Izzo stanno insieme da più di 30 anni. Ecco come tutto è iniziato.

Simona Izzo Ricky Tognazzi matrimonio amore
Simona Izzo e Ricky Tognazzi, 2010 – Fonte: Getty Images

Simona Izzo ha avuto molti uomini importanti nella sua vita. Il primo è stato sicuramente Antonello Venditti; con lui Simona è stata sposata solamente tre anni, dal 1975 al 1978, ma insieme hanno messo al mondo l’unico figlio dell’attrice, Francesco.

Negli anni ’80, per altri tre anni, la Izzo è stata legata a Maurizio Costanzo; la loro relazione è finita nel 1986. Dopo queste storie terminate però, Simona ha finalmente trovato l’uomo della sua vita, Ricky Tognazzi, con il quale oggi sta insieme da oltre 30 anni.

Ospiti entrambi della trasmissione Oggi è un altro giorno, la Izzo e Tognazzi hanno rivelato qualche retroscena dell’inizio della loro relazione che è culminata con il matrimonio nel 1995, dopo la lunga insistenza di lei.

LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta: “La Barbie dello sport”, bordate senza fine contro di lei

Gli inizi e il matrimonio

Nello studio di Serena Bortone, Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono apparsi come una coppia simpatica ed affiatatissima dopo più di 25 anni di matrimonio ed hanno raccontato l’inizio del loro amore nato sul set. “Lei stava dirigendo un film e quindi ordinava di fare delle cose. Un giorno mi ha ‘ordinato’ di darle un bacio e da lì è iniziata. Un matrimonio di oltre trent’anni è una cena luculliana dove ti danno il dolce all’inizio, i primi tempi naturalmente sono stati i più belli, anche se non eravamo sposati ma solo fidanzati”, ha spiegato Tognazzi.

LEGGI ANCHE >> Tommaso Zorzi esplode, la dura risposta all’ex gieffino lascia a bocca aperta

E fidanzati sono stati per undici anni prima che la Izzo riuscisse a convincerlo a fare il grande passo. “Sono stata undici anni a chiedere il matrimonio. Lui non si era sposato ed io avevo ormai avuto il divorzio da Venditti. Chiedevo il grande passo, anche per i nostri figli, mentre c’era mio padre che mi accusava di essere una concubina”, ha raccontato lei.

La tecnica di Simona però alla fine ha funzionato e a forza di insistere è riuscita a trascinare Ricky all’altare:“Insistere funziona, è una teoria che si può applicare a tutto e poi io sono per natura molto sfacciata. Nella vita non ho mai avuto paura di chiedere e in amore ho applicato lo stesso comportamento. Ho approfittato di un lungo viaggio a Nizza in macchina, verso Genova. Ha ceduto ma abbiamo rischiato l’incidente”, ha spiegato la Izzo.