Andrea Roncato e Stefania Orlando, quella chiamata chiuse tutto: “Vado via da casa”

Stefania Orlando ed Andrea Roncato erano una coppia amatissima, ma ecco qual è la verità sulla fine del loro matrimonio.

Andrea Roncato Stefania Orlando tradimento
Andrea Roncato, 2019 – Fonte: Getty Images

Andrea Roncato e Stefania Orlando si sono fidanzati nel 1993 e sono stati insieme quattro anni prima di sposarsi nel 1997. Erano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, ma il loro matrimonio durò solamente due anni e non ebbero mai figli. Nel 1999 i due si separarono, mantenendo all’inizio un rapporto amichevole che si raffreddò nel tempo.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Stefania ed Andrea, la loro relazione finì a causa del comportamento di lui, che in quel momento viveva una vita dissoluta, dedita all’acool e alle droghe. Ma dietro c’è un’altra verità che è venuta fuori solamente anni dopo. Qualche mese fa, durante un’ospitata a Domenica Live, Roncato è tornato sulla questione rivelando il vero motivo della loro separazione.

LEGGI ANCHE >> Elena Sofia Ricci, confessione impensabile: un passato pieno di complessi

Il tradimento

Andrea Roncato ha spiegato in tv la verità sulla fine del suo matrimonio con Stefania Orlando. A lasciare il marito sarebbe stata lei, ma non solo per i problemi che la coppia stava attraversando, piuttosto perché si era innamorata di un altro. “Le nozze sono durate due anni poi ha preso se n’è andata. Mi ha lasciato lei. Ero in viaggio verso Salerno per uno spettacolo. Un messaggio e una telefonata: ha detto che sarebbe andata via di casa lasciando i cani. Per dei problemi? Certo che c’erano problemi, perché aveva un altro, quindi era un grosso problema. Vabbè, però fa niente. Aveva un altro, non c’è niente di male. Uno si può innamorare di un altro. Stefania è stata con questo qualche anno”, ha raccontato lui.

LEGGI ANCHE >> “Mai una gioia”: Rosalinda Cannavò, incidente fastidioso per l’ex gieffina

Nonostante una nota di rancore per il tradimento subito, Roncato è consapevole che quando si arriva ad innamorarsi di un’altra persona significa che nella coppia manca qualcosa. “È vero che non sono stato un bravo marito e questo l’avrà spinta ad andare a vivere con un altro. Ma aveva ragione, non ero il marito giusto. Mi prendo la responsabilità”. Roncato non ha voluto rivelare il nome dell’uomo per cui Stefania lo ha abbandonato, tuttavia per le tempistiche si potrebbe ipotizzare che il personaggio in questione sia Paolo Macedonio; l’attore e la ex gieffina infatti sono stati insieme qualche anno appena dopo la fine del matrimonio di lei.