Elena Sofia Ricci, confessione impensabile: un passato pieno di complessi

Come molte ragazze adolescenti, anche Elena Sofia Ricci ai suoi tempi ha avuto la sua buona dose di insicurezze e complessi.

Elena Sofia Ricci insicurezze corpo complessi
Elena Sofia Ricci – Fonte: Instagram

Elena Sofia Ricci ad un passo dai 60 anni, oltre ad essere un’attrice molto apprezzata, è ancora una donna magnifica che gode di una forma fisica smagliante. Siamo da anni abituati a vederla con il casto vestito di Suor Angela, ma la verità è che sotto la tunica ha un corpo ancora tutto da invidiare.

Anche lei però da giovane è stata come molte una ragazzina insicura, fissata con i propri difetti fisici, che non amava se stessa e il proprio corpo. Con il passare del tempo ed un lavoro particolarmente legato all’aspetto fisico, le cose sono migliorate e l’attrice ha imparato ad apprezzarsi con le proprie imperfezioni, senza prendersi troppo sul serio.

In un’intervista di qualche mese fa per Il Corriere della Sera, Elena Sofia Ricci si è completamente aperta ed ha raccontato le insicurezze della sua adolescenza e come e quando è riuscita a superarle e a credere in se stessa.

LEGGI ANCHE >> “L’amore è trasversale…”: attrazione sull’Isola, confessione clamorosa dell’ex naufraga

Complessi adolescenziali

Sembra inpensabile, ma anche una bellissima donna come Elena Sofia Ricci ha avuto in passato dei complessi difficili da superare. Il periodo peggiore è stato ovviamente quello dell’adolescenza, un momento in cui il fisico soprattutto delle ragazze cambia moltissimo e si fa fatica a riconoscersi. “Da ragazza ero molto miope, avevo i brufoli, ero complessata. Però facevo danza e mi piaceva anche se non avevo il fisico da ballerina”, ha raccontato l’attrice.

LEGGI ANCHE >> “Io purtroppo ne soffro”: Giulia Salemi, la rivelazione che preoccupa i fan

Crescendo la giovane Elena ha cominciato a prendersi cura di se stessa e della propria forma fisica, apportando alcune migliorie al proprio aspetto. Così ha imparato ad accettarsi un po’ di più, ma il suo percorso è stato lungo e l’attrice ha raggiunto una vera consapevolezza di sè solamente in età adulta.Ho capito di essere bella molto tardi, ma con il tempo mi sono messa in forma. Il mio clou è stato tra i 40 e 45 anni”, ha spiegato.

Ma l’aspetto certamente non è tutto ed Elena Sofia Ricci ha adornato anche la propria personalità con una sottile vena d’ironia molto apprezzata dal pubblico: “L’ironia è distanza dalle cose, un pizzico di distacco ci permette di prendere distanza dalle cose e non prenderci troppo sul serio”, ha dichiarato.