Maneskin, notizia pazzesca: sono entrati nella storia

Ennesimo successo per i Maneskin che sono ormai ufficialmente entrati nella storia: la conferma è arrivata da pochissimo.  

Il gruppo dei Maneskin (GettyImages)

Prosegue l’ascesa del gruppo italiano dei Maneskin che, in questo 2021, hanno collezionato diversi successi in ambito professionale. Prima è arrivato l’inaspettato successo nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Meno di due settimane fa è arrivata poi la vittoria all’Eurovision Song Contest. Entrambi gli eventi sono stati affrontati dal gruppo con il brano Zitti e Buoni che ha raccolto l’entusiasmo del pubblico ed ha scalato le classifiche di tutta Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uomini e Donne, “Accecata dalla rabbia”: adesso parla lui, smentita improvvisa

In queste ore però anche il brano I Wanna Be Your Slave è riuscito a ritagliarsi il suo ruolo nel panorama musicale di tutto il mondo. Il pezzo dei Maneskin è entrato nelle più importanti classifiche raggiungendo la vetta della Billboard Hot Hard Rock Songs. Un successo senza precedenti che delinea il quadro della situazione: è ormai evidente che il gruppo italiano è a tutti gli effetti un vero e proprio successo internazionale.

I Maneskin conquistano il mondo: parlano i numeri

Il gruppo dei Maneskin (GettyImages)

Dalla vittoria al Festival di Sanremo ad oggi, sono passati pochi mesi ma ricchi di soddisfazione per il gruppo che fino a poco tempo si esibiva solo nelle maggiori piazze di Roma. A confermare il successo del gruppo sono i numeri che non lasciano spazio ad alcun dubbio: I Wanna Be Your Slave ha conquistato anche l’America con un totale di 2.3 milioni di stream con un aumento degli ascolti del 44% in una singola settimana.

La Billboard Hot Hard Rock Songs è la più importante classifica di musica rock in America ed i Maneskin ne sono parte integrante ormai da tre settimane. Un dato che, secondo quanto riferiscono gli esperti, è dovuto anche al grande utilizzo del brano su Tik Tok, piattaforma ormai utilizzata proprio a livello internazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aka7even e Fedez, il retroscena dal passato salta fuori: il no è stato bruciante

Numeri che confermano quanto di buono il gruppo ha fatto negli ultimi anni e sono frutto anche del grande lavoro dei quattro protagonisti che si sono ritagliati un ruolo fondamentale nell’ambito musicale. Questa nuova posizione in classifica è arrivata forse nel momento migliore per i Maneskin che sono ancora a lavoro per definire il proprio futuro. Il gruppo ha infatti annunciato sia un nuovo cd, la cui data di uscita è ancora un mistero, sia una serie di concerti che andranno in scena in tutta Europa.